-

Lone Star annuncia la vendita di SENQCIA a Noritsu Koki

DALLAS, NEW YORK, LONDRA e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star Funds (“Lone Star”) oggi ha annunciato che un'affiliata di Lone Star Fund XI, L.P. ha stretto un accordo definitivo per la cessione di SENQCIA Corporation (“SENQCIA”), un fornitore leader di prodotti e soluzioni per l'edilizia di importanza critica in Giappone, a Noritsu Koki Co., Ltd., in una transazione dal valore commerciale totale pari a circa 519 milioni di dollari.

Con sede a Tokyo, SENQCIA sviluppa, progetta e distribuisce soluzioni strutturali essenziali che potenziano la resilienza, l'integrità e la sicurezza a lungo termine di edifici e infrastrutture. Il portafoglio diversificato di prodotti dell'azienda serve un'ampia gamma di mercati finali e tipi di proprietà utilizzati in molti edifici iconici e di grande rilevanza in Giappone. Le soluzioni di SENQCIA aiutano ad affrontare importanti sfide strutturali per il Giappone, compreso il rischio di disastri naturali e infrastrutture e fabbricati obsoleti.

Durante la proprietà di Lone Star, SENQCIA ha potenziato la propria strategia di commercializzazione e rafforzato la resilienza operativa. L'azienda ha migliorato la competitività dei prodotti e sviluppato ulteriormente il suo modello commerciale differenziato, fab-light, integrato di vendita e installazione. Insieme alla gestione, Lone Star ha posizionato SENQCIA in mercati finali a crescita maggiore e alto valore aggiunto, tra cui l'espansione dell'esposizione all'economia digitale attraverso le infrastrutture dati e la produzione di semiconduttori, settori in cui l'affidabilità, le prestazioni sismiche e la capacità di esecuzione sono essenziali.

“Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto, che rappresenta un importante traguardo nell'evoluzione di SENQCIA”, ha dichiarato Donald Quintin, Direttore generale di Lone Star. “Collaborando da vicino con la direzione, abbiamo applicato una strategia incentrata sulla creazione del valore e un approccio disciplinato all'allocazione del capitale per rafforzare l'azienda e sostenerne la crescita per renderla un fornitore leader di soluzioni edilizie di importanza fondamentale”.

Mitsuo Matsunaga, Direttore generale di Lone Star, Giappone, ha aggiunto: “Negli ultimi anni, SENQCIA ha ampliato in modo significativo la sua piattaforma di crescita attraverso iniziative organiche e investimenti mirati, che sono risultati in una più solida posizione competitiva e una robusta base per la prossima fase di crescita dell'azienda sotto la proprietà di Noritsu. Siamo grati all'amministrazione e ai dipendenti di SENQCIA per la loro collaborazione e l'impegno dimostrato in tutto il periodo della nostra proprietà e auguriamo alla società ogni successo in futuro. Lone Star rimane fortemente impegnata nei confronti del Giappone e continua a valutare attivamente nuove opportunità di investimento laddove ci è possibile supportare la creazione di valore a lungo termine”.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni e approvazioni di chiusura.

Informazioni su Lone Star

Lone Star è una società di investimento leader che fornisce consulenza a fondi che investono a livello globale in private equity, crediti e nel settore immobiliare. Da 30 anni la società gestisce con successo situazioni complesse. I fondi sono investitori di valore esperti alla ricerca di opportunità in situazioni in evoluzione o complicate da specifici fattori strutturali o finanziari, indipendentemente dal contesto di mercato prevalente. Il nostro nutrito gruppo di dirigenti senior e professionisti esperti garantisce una solida base per investimenti di successo e decisioni strategiche. Sin dalla creazione del suo primo fondo nel 1995, Lone Star ha organizzato 25 fondi di private equity con impegni di capitale privato per un totale di circa 95 miliardi di USD. Per ulteriori informazioni su Lone Star Funds, visitare il sito www.lonestarfunds.com. È possibile seguirci su LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Andrew Johnson, Responsabile globale delle comunicazioni e degli affari pubblici
Telefono: 212-896-2251
Email: ajohnson@lonestarfunds.com

Lone Star Funds



Contacts

Media:
Andrew Johnson, Responsabile globale delle comunicazioni e degli affari pubblici
Telefono: 212-896-2251
Email: ajohnson@lonestarfunds.com

More News From Lone Star Funds

Lone Star annuncia la vendita di SPX FLOW a ITT Inc.

DALLAS, NEW YORK, LONDRA e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star Funds (“Lone Star”) oggi ha annunciato la firma di un'affiliata di Lone Star Fund XI, LP, di un accordo finale di vendita di SPX FLOW, Inc. (“SPX FLOW”), importante fornitore di apparecchiature ad alta ingegneria e tecnologie di processo per mercati finali interessanti, tra cui quello industriale, sanitario e alimentare, a ITT Inc. (NYSE: ITT) per 4,775 miliardi di dollari in contanti e azioni ordinarie. Con sede a Charlotte, N.C., SP...

Lone Star acquisisce il portafoglio immobiliare multi-asset di St. James’s Place

DALLAS & NEW YORK & LONDRA & TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star Funds ("Lone Star") ha annunciato oggi che una filiale di Lone Star Real Estate Fund VII, L.P. ha completato l'acquisizione di un portafoglio immobiliare multi-asset di St. James’s Place (SJP) e del suo fondo immobiliare e del fondo pensionistico e assicurativo. Relativamente alla vendita del portafoglio, SJP ha ricevuto consulenza da Invesco Real Estate, società globale di gestione degli investimenti immobiliari. Il portafoglio com...

Lone Star annuncia la cessione di un portafoglio immobiliare di edifici multifamiliari in tutto il Texas

DALLAS, NEW YORK, LONDRA e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star Funds ("Lone Star") oggi ha annunciato che un'affiliata di Lone Star Real Estate Fund VI, LP ha perfezionato con successo la vendita di tre proprietà immobiliari multifamiliari nel Texas, cedute a tre diversi acquirenti. Non sono stati resi noti i termini finanziari della transazione. L'intero portafoglio era composto da 606 unità immobiliari: un edificio multifamiliare con giardino di 208 unità costruito nel 2004, a Lubbock, Texas, u...
Back to Newsroom