Un nuovo rapporto svela la portata dello sfruttamento dei minatori d'oro artigianali per finanziare guerre, terrorismo e criminalità organizzata
Un nuovo rapporto svela la portata dello sfruttamento dei minatori d'oro artigianali per finanziare guerre, terrorismo e criminalità organizzata
Invito ai governi, alle agenzie e alle organizzazioni globali a combattere le atrocità dilaganti e mortali
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--L'On. Dominic Raab, in collaborazione con il World Gold Council, ha pubblicato oggi un nuovo rapporto che esamina le minacce sistemiche derivanti dal commercio illecito di oro attraverso l'attività estrattiva artigianale e su piccola scala (ASGM).
Il rapporto Silence is Golden rileva che l'industria ASGM, responsabile di circa il 20% dell'offerta annuale di oro e di circa l'80% dell'occupazione nel settore dell'estrazione dell'oro1, è preso di mira da bande criminali, gruppi armati e funzionari corrotti, costituendo pertanto un pericolo reale e attuale per la sicurezza internazionale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Per ulteriori informazioni, contattare:
Stephanie Cadman, World Gold Council, Tel: +44 20 7826 4740 E-mail: stephanie.cadman@gold.org
Lizzie Murray, Vested Tel: +44 7914 698 310 E-mail: wgc@fullyvested.com