Ceres firma un contratto con Shell per l'idrogeno verde
Ceres firma un contratto con Shell per l'idrogeno verde
- Contratto per la progettazione di un modulo elettrolizzatore a ossidi solidi pressurizzato (“SOEC”) da 10 MW per la produzione di idrogeno verde a 36kWh/kg
- Basato sui dati generati dall'attuale dimostrazione delle tecnologie Ceres presso la struttura di ricerca e sviluppo di Shell a Bangalore, in India
- Sviluppa percorsi di commercializzazione della tecnologia SOEC per applicazioni industriali su larga scala
HORSHAM, Inghilterra--(BUSINESS WIRE)--Ceres si è aggiudicata un ulteriore contratto per la seconda fase della sua collaborazione con Shell, nell'ambito della cooperazione per la progettazione di un modulo elettrolizzatore a ossidi solidi (“SOEC”), da utilizzare in applicazioni industriali su larga scala, quali carburanti sintetici, ammoniaca e acciaio verde.
La collaborazione Ceres-Shell risale al 2022, e ha portato all'installazione di un sistema SOEC da 1 MW presso la struttura di ricerca e sviluppo di Shell a Bangalore, in India.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Ceres: Elizabeth Skerritt (direttrice delle relazioni con gli investitori), +44(0)7932 023 283
FTI Consulting (consulente per le pubbliche relazioni): Dwight Burden / Ben Brewerton, +44 (0)203 727 1000
E-mail: ceres_power@fticonsulting.com