-

Veracode lancia Veracode Fix e presenta la sicurezza software intelligente

BURLINGTON, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Veracode, leader nelle soluzioni intelligenti per la sicurezza, oggi presenta Veracode Fix, un nuovo prodotto basato sull'IA. Formato sul set di dati proprietario dell'azienda, Veracode Fix suggerisce come rimediare alle falle alla sicurezza rilevate nel codice e nelle dipendenze open source.

Cambio del paradigma, dal solo 'Trova' a 'Trova e correggi'

"Per troppo tempo le aziende hanno dovuto scegliere tra correggere i difetti di sicurezza del software e rispettare scadenze inflessibili per passare il codice in produzione. Veracode Fix consente di fornire software più sicuro in modo più rapido, a costi ridotti, e con maggior fiducia", è il commento di Brian Roche, responsabile prodotti presso Veracode.

"Grazie alla potenza dell'IA e dell'apprendimento automatico, che sfruttano la tecnologia GPT (Generative Pre-trained Transformer), stiamo rivoluzionando il modo in cui gli sviluppatori e i team per la sicurezza affrontano i problemi di sicurezza del software. Quasi vent'anni fa Veracode ha proposto in anteprima assoluta un nuovo standard di settore, sotto forma di piattaforma SaaS per la sicurezza basata sul cloud. Oggi superiamo i precedenti limiti e ci lasciamo alle spalle i test per la sicurezza delle applicazioni, per arrivare alla sicurezza intelligente del software".

Sin dagli inizi, nel 2006, Veracode si è impegnata per aiutare le organizzazioni a individuare, comprendere e correggere i rischi alla sicurezza del software. Il rilascio di Veracode Fix porta la sicurezza del software al prossimo livello cambiando la portata della sicurezza delle applicazioni dal semplice 'Trova' a 'Trova e correggi'.

Gli attacchi automatizzati richiedono una risposta automatizzata

Solitamente, quando viene rilevata una falla alla sicurezza, gli sviluppatori cercano e riscrivono il codice per risolvere manualmente il problema. Questo comporta uno sforzo enorme se applicato a migliaia di falle nella base del codice; si tratta di un approccio che, in linea generale, ritarda il passaggio in produzione e aumenta i pericoli per la sicurezza.

"La correzione delle falle alla sicurezza è stato un impegno manuale, fino a oggi" ha affermato Roche. "Con l'aumento degli attacchi automatizzati non è più possibile continuare a rimediare alle falle in modo totalmente manuale. Veracode Fix apre la strada a un meccanismo scalabile per eliminare le vulnerabilità prima che i malintenzionati possano sfruttarle".

Veracode Fix sarà disponibile al pubblico con il supporto iniziale di Java e C# nel mese di giugno 2023. Per ulteriori informazioni su Veracode Fix fare clic qui.

Informazioni su Veracode

Veracode è la sicurezza software intelligente. Basata su quasi due decenni di dati, e proteggendo oltre 130 trilioni di righe di codice, la piattaforma per la sicurezza del software di Veracode permette ai team di sviluppo di individuare e correggere a ciclo continuo le falle alla sicurezza in ogni fase del moderno ciclo di vita dello sviluppo software. Veracode è la scelta di fiducia dei team di sicurezza, degli sviluppatori e dei leader aziendali di migliaia delle organizzazioni più innovative del mondo, ed è il pioniere della sicurezza del software per la prevenzione, il rilevamento e la risposta integrate. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.veracode.com, leggere il blog di Veracode e seguire l'azienda su LinkedIn e Twitter.

Copyright © 2023 Veracode, Inc. Tutti i diritti riservati. Veracode è un marchio registrato di Veracode, Inc. negli Stati Uniti e può essere registrato in alcune altre giurisdizioni. Tutti gli altri nomi di prodotto, marchio o logo appartengono ai rispettivi titolari. Tutti gli altri marchi di fabbrica menzionati nel presente comunicato stampa sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Katy Gwilliam
kgwilliam@veracode.com

Veracode



Contacts

Katy Gwilliam
kgwilliam@veracode.com

More News From Veracode

Il rapporto di Veracode rivela che il 63% delle aziende di servizi finanziari ha un debito di sicurezza critico, che aumenta il rischio delle catene di approvvigionamento

BURLINGTON, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Veracode, il leader globale nella gestione del rischio applicativo, oggi ha pubblicato il suo 2025 State of Software Security (SoSS) Snapshot per il settore dei servizi finanziari. Gli analisti rivelano che quasi due terzi (63 percento) delle organizzazioni nei settori bancario, assicurativo e dei servizi finanziari (BFSI) hanno un debito di sicurezza critico: difetti di alta gravità trascurati per periodi di tempo superiori a un anno, un tasso di 13 punti pe...

Veracode nominata Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ Application Security Testing per l'11a volta consecutiva

BURLINGTON, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Veracode, azienda leader globale nella gestione del rischio delle applicazioni, si è classificata ancora una volta Leader nel 2025 Gartner® Magic Quadrant™ for Application Security Testing (AST)¹. Questo rappresenta l'11a volta consecutiva come Leader dalla prima pubblicazione del rapporto. L'analisi rappresenta una delle valutazioni dei concorrenti sul mercato più approfondite e obiettive del settore. “In quasi due decenni, Veracode si è guadagnata la fama d...

La codifica generata dall'AI comporta notevoli rischi alla sicurezza in quasi metà di tutti i task di sviluppo, secondo uno studio di Veracode

BURLINGTON, Mass.--(BUSINESS WIRE)--Veracode, un leader globale nella gestione del rischio applicativo, oggi ha presentato il suo 2025 GenAI Code Security Report, che rivela lacune di sicurezza critiche nei codici generati dall'AI. Lo studio ha analizzato 80 task di codifica curati in più di 100 modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), rivelando che mentre l'AI produce un codice funzionale, introduce vulnerabilità alla sicurezza nel 45 percento dei casi. Lo studio dimostra un pattern pre...
Back to Newsroom