G&H Orthodontics consegue la certificazione UE MDR

Tutti i prodotti soddisfano i pertinenti requisiti relativi alla salute, alla sicurezza e ambientali

FRANKLIN, Indiana--()--G&H Orthodontics (www.ghorthodontics.com), leader nello sviluppo di soluzioni cliniche per il settore ortodontico, oggi ha annunciato di avere conseguito la certificazione conferita nell’Unione Europea ai sensi del Regolamento relativo ai dispositivi medici (MDR). Meno del 10% di tutti i produttori di dispositivi medici in tutto il mondo hanno raggiunto questo importante traguardo.

La certificazione MDR attesta che G&H risponde ai requisiti normativi più recenti per quanto riguarda i suoi sistemi e il suo portafoglio. Tutti i produttori e i fornitori devono riottenere la certificazione e soddisfare le scadenze relative alla conformità per continuare a distribuire dispositivi medici sul mercato europeo. Il 20% dei produttori ha dichiarato che non effettuerà l’investimento necessario per riottenere la certificazione UE MDR.

La certificazione MDR permetterà a G&H di continuare a offrire a medici e ai loro pazienti prodotti ortodontici affidabili e di alta qualità.

“Questo è il risultato di oltre due anni di impegno intenso della nostra azienda”, spiega John Voskuil, Ceo di G&H. “Altri produttori potrebbero avere abbandonato il mercato o deciso di concentrarsi solo sugli allineatori, ma G&H fa ogni sforzo per offrire ai clienti un portafoglio completo e servizio ininterrotto”.

Fin dal mese di settembre 2020, G&H ha dedicato più di 30.000 ore e investito milioni di dollari per ottenere la certificazione MDR. Questi investimenti rafforzano ulteriormente la posizione di G&H di autorità e di società che offre soluzioni ineguagliate nel settore ortodontico.

I requisiti più rigorosi riguardo all’efficacia dei dispositivi medici specificati dall’MDR miglioreranno la sicurezza dei pazienti. Un esempio di una delle misure adottate per garantire una migliore tracciabilità dei prodotti è l’uso, da parte di G&H, di sistemi per l’identificazione unica dei dispositivi (UDI).

G&H vanta una lunga storia nello sviluppo di archi e fili ortodontici, elastomeri, allineatori e accessori. Con 22.000 prodotti ora certificati a norma MDR, G&H continuerà a impegnarsi per produrre dispositivi sicuri e affidabili per il mercato UE e per il resto del mondo.

“Abbiamo investito in un nuovo stabilimento, in nuove attrezzature e nuovi processi in modo da creare prodotti della massima qualità”, aggiunge Voskuil. “Il nostro obiettivo prioritario è far sì che i medici abbiano i prodotti necessari per offrire ai pazienti cure ottimali”.

Informazioni su G&H Orthodontics

Da oltre 45 anni G&H Orthodontics è il punto di riferimento per fili e archi ortodontici, offrendo una linea completa di prodotti. Ci impegniamo in tutte le fasi di fabbricazione assumendocene la responsabilità a un livello insuperato, dall’approvvigionamento dei materiali grezzi all’ispezione finale. Facciamo ogni sforzo per promuovere rapporti autentici e risolvere attivamente i problemi dei medici e dei pazienti che serviamo. Per saperne di più visitare www.ghorthodontics.com.

Jim Aycock
VP Sales, Marketing and Business Development