Sostravel.com riceve un rapporto di ricerca da parte di Arrowhead che descrive in dettaglio il potenziale apprezzamento dell’azione di 2,76 volte

La App Sostravel offre servizi di prenotazione, itinerari digitali, informazioni su voli e aeroporti, noleggio auto, esperienze e servizi assicurativi. La società gestisce il servizio proprietario Lost Luggage Concierge e si sta espandendo nei servizi di telemedicina ad hoc per i viaggiatori (Grafica: Business Wire)

MILANO--()--Sostravel.com S.p.A. (Euronext Growth Milano, ticker: SOS), operatore digitale che offre servizi di prenotazione, itinerari digitali comprensivi di informazioni su voli e aeroporti, noleggio auto, esperienze e servizi proprietari tra cui il Lost Luggage Concierge, attraverso le app Sostravel e flio, oltre che attraverso le piattaforme www.Sostravel.com e www.amareitalia.com, annuncia che ieri Arrowhead, società di ricerca indipendente con sede a New York, che fornisce ricerca e valutazioni su società quotate, ha pubblicato un rapporto di ricerca su Sostravel, con un fair value tra 2 e 2,5 EUR, con il prezzo delle azioni Sostravel (ticker BIT: SOS) a ~0,90 EUR, per un potenziale apprezzamento del 2,760%.

Sostravel.com S.p.A. (SOS), con sede in Italia, è stata fondata nel 2017 come spin-off di TraWell Co. (precedentemente Safe Bag), ed opera nel settore globale dei viaggi e del turismo (T&T). È presente su Internet, Google Play, Apple App Store ed in 23 aeroporti in Europa, America e Asia.

Il 1° novembre, la società ha completato la fusione con DDC, una società con una forte esperienza nel marketing digitale per i viaggi e dotata di una consolidata piattaforma di prenotazione. L'unione dell'app con DDC consente ai clienti di prenotare voli, alberghi e auto, costruire itinerari digitali con escursioni, concerti ed eventi sportivi, nonche’ l’accesso a servizi proprietari ad alto valore aggiunto, come il Lost Luggage Congierce e la telemedicina. La strategia prevede di attrarre clienti con servizi di prenotazione, e offrire servizi ad alto margine attraverso l'app, concentrandosi sul segmento dei viaggi vacanze.

La nuova entita’ post-fusione e’ posizionata per cogliere la crescita dei ricavi del digital travel, possedendo gia’ una significativa fetta del settore delle informazioni ai passegeri, Sostravel punta a consolidare il mondo dei servizi e delle informazioni ai viaggiatori, con l’unica app integrata sul mercato.

Sulla base della due diligence e dei modelli di valutazione, Arrowhead ritiene che il valore equo delle azioni di SOS si trova nella fascia da EUR 2 a EUR 2,50, calcolata utilizzando un metodo di valutazione basato per il 60% sul “flusso di cassa scontato (DCF)” ed il 40% sulla valutazione di società comparabili.

Sostravel è quotata su Euronext Growth Milano, ticker BIT: SOS

Per maggiori informazioni: