-

I dirigenti della finanza mondiale prevedono una crisi imminente, stando a un sondaggio di AlixPartners

Le Americhe sono la regione meno ottimista, con una recessione prevista entro i prossimi 12 mesi da parte della stragrande maggioranza (87%) degli intervistati.

NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--L'azienda di consulenza a livello mondiale AlixPartners oggi ha annunciato i risultati del suo 17th Annual Turnaround and Transformation Survey, il sondaggio annuale sulla svolta e la trasformazione, secondo il quale oltre 600 dei leader della finanza a livello mondiale più esperti nel far fronte alle crisi della volatilità economica prevedono l'arrivo di un periodo di profonda difficoltà per le imprese.

  • Per la prima volta in 50 anni, sarà l'inflazione a guidare la crisi, con il 97% che prevede che l'inflazione sarà un importante fattore di crisi economica
  • Il 24% prevede una recessione prima della fine dell'anno solare, mentre
  • il 70% la prevede nei prossimi 12 mesi
  • Più della metà degli intervistati a livello globale (57%) stima a oltre il 50% la probabilità di una recessione negli Stati Uniti nei prossimi 12 mesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ed Canaday
+1.917.434.5075
scanaday@alixpartners.com

Back to Newsroom