Chargeurs *PCC presenta due nuove ovatte sostenibili con protagonista la lana tracciabile Nativa TM
Chargeurs *PCC presenta due nuove ovatte sostenibili con protagonista la lana tracciabile Nativa TM
La società sta lavorando alla creazione di prodotti innovativi utilizzando i migliori materiali sostenibili al mondo con lo scopo di ottenere una completa tracciabilità.
PARIS--(BUSINESS WIRE)--Chargeurs*PCC Fashion Technologies ha annunciato oggi a Milano Unica la creazione di due nuove ovatte sostenibili misto lana, che hanno come componente principale la lana Nativa TM tracciabile tramite la tecnologia blockchain. Questi mix di materiali danno vita a ovatte che riscaldano, mantengono nel tempo il loro aspetto gonfio, controllano gli odori, offrono una naturale termoregolazione e sono resistenti all’umidità – oltre ad essere tracciabili e sostenibili.
“Grazie all’utilizzo delle fibre di lana Nativa TM nelle ovatte di Chargeurs*PCC, abbiamo creato nuove soluzioni per ottenere elevate performance, comfort, calore e mano morbida”, ha dichiarato Gianluca Tanzi, CEO di Chargeurs Textile. “Lavorando in team con Chargeurs Luxury Materials, siamo riusciti a realizzare prodotti unici che coniugano le migliori caratteristiche della lana con fibre sostenibili per ottenere performance e comfort”.
Chargeurs*PCC ha creato un blend con 85% di lana Nativa TM sostenibile e 15% di fibra polilattica derivata dalle piante e amica dell’ambiente, che offre una maggiore degradabilità, e un blend con 80% di lana Nativa TM sostenibile e 20% di poliestere riciclato, resistente e certificato GRS per essere tracciabile. Questi prodotti di elevata qualità combinano le qualità della lana con fibre sostenibili per creare ovatte sostenibili e performanti. Il marchio NATIVA TM è stato lanciato da Chargeurs Luxury Materials, leader mondiale nella produzione di lana pettinata pregiata e consociata di Chargeurs*PCC, entrambe facenti capo a Chargeurs Textile. Le fattorie che forniscono la lana NATIVA TM rispondono ai requisiti del Textile Exchange’s Responsible Wool Standard e si basano su un protocollo fondato su quattro pilastri: benessere animale, protezione del territorio, responsabilità sociale d’impresa su tutta la filiera e tracciabilità tramite tecnologia blockchain.
“Nativa TM è di esempio per quanto riguarda la responsabilità sociale, animale e ambientale” ha dichiarato Tanzi. “Siamo molto orgogliosi di inserire la lana Nativa TM nei prodotti che offriamo ai clienti di Chargeurs*PCC. Grazie all’utilizzo di Nativa TM, i migliori brands a livello mondiale hanno la possibilità di testimoniare il loro forte impegno per la trasparenza, la sostenibilità e la responsabilità e dimostrano rispetto dei nuovi standards che i consumatori si aspettano.”
CHARGEURS *PCC FASHION TECHNOLOGIES
Chargeurs*PCC Fashion Technologies fornisce soluzioni complete per i brands mondiali dell’abbigliamento, ideando interfodere, prodotti tessili tecnici utilizzati per conferire forma e struttura ai capi. La sua casa madre, Chargeurs, con sede in Francia, è al servizio dei clienti in più di 90 paesi. Chargeurs conta più di 2.000 dipendenti in 45 nazioni su 5 continenti.
Contacts
Media
Berns Communications Group
Stacy Berns / Alissa Heumann
sberns@bcg-pr.com / aheumann@bcg-pr.com