La Fondazione Kavli istituisce due Centri Kavli per l’etica, la scienza e il pubblico per promuovere la partecipazione attiva del pubblico all’esplorazione dei risvolti etici delle scoperte scientifiche

I Centri presso l’Università della California a Berkeley e l’Università di Cambridge impartiranno formazione agli scienziati per renderli consapevoli dei risvolti etici e sociali delle scoperte scientifiche e dell’importanza della partecipazione attiva del pubblico a discussioni tempestive e intenzionali in proposito.

Download

Loading media player...

Scientific discoveries deepen our understanding of nature and ourselves, with the potential to transform our everyday lives, yet can raise ethical concerns or risks for society. Cutting-edge neuroscience, genetics, and artificial intelligence are a few examples that are driving the need to discuss: Who bears responsibility for broad ethical considerations of scientific discoveries? When is it optimal to consider implications and risks? How can the public be empowered to participate in these discussions? Two Kavli Centers for Ethics, Science, and the Public – at the University of California, Berkeley, and the University of Cambridge – are engaging the public to explore ethical and societal impacts born from scientific discovery.

LOS ANGELES--()--Le scoperte scientifiche approfondiscono la nostra comprensione della natura e di noi stessi e possono trasformare la nostra vita quotidiana, ma possono anche dare adito a rischi e preoccupazioni d’ordine etico per la società.

La neuroscienza, la genetica e l’intelligenza artificiale all’avanguardia non sono che alcuni esempi che stanno rendendo necessario discutere le seguenti questioni: chi è responsabile degli ampi risvolti etici delle scoperte scientifiche?

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Stacey Bailey
sbailey@kavlifoundation.org

Contacts

Stacey Bailey
sbailey@kavlifoundation.org