-

La Fondazione Kavli istituisce due Centri Kavli per l’etica, la scienza e il pubblico per promuovere la partecipazione attiva del pubblico all’esplorazione dei risvolti etici delle scoperte scientifiche

I Centri presso l’Università della California a Berkeley e l’Università di Cambridge impartiranno formazione agli scienziati per renderli consapevoli dei risvolti etici e sociali delle scoperte scientifiche e dell’importanza della partecipazione attiva del pubblico a discussioni tempestive e intenzionali in proposito.

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--Le scoperte scientifiche approfondiscono la nostra comprensione della natura e di noi stessi e possono trasformare la nostra vita quotidiana, ma possono anche dare adito a rischi e preoccupazioni d’ordine etico per la società.

La neuroscienza, la genetica e l’intelligenza artificiale all’avanguardia non sono che alcuni esempi che stanno rendendo necessario discutere le seguenti questioni: chi è responsabile degli ampi risvolti etici delle scoperte scientifiche?

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Back to Newsroom