Nel ASA riceve da Ovako un ordine di acquisto per un elettrolizzatore alcalino da 20 MW

WALLINGFORD, Connecticut--()--Nel Hydrogen Electrolyser AS, una business unit di Nel ASA (Nel, OSE:NEL), ha ricevuto un ordine di acquisto per un elettrolizzatore alcalino da 20 MW da Ovako, un produttore europeo di acciaio per ingegneria meccanica. L’elettrolizzatore sarà installato nello stabilimento di Ovako a Hofors, Svezia. L’idrogeno prodotto sostituirà un combustibile fossile – il propano – attualmente utilizzato nei forni riscaldatori.

“Siamo lieti di annunciare la consegna di questo elettrolizzatore a Ovako. Riducendo le emissioni di CO2 dai processi di riscaldamento dell’accio grazie all’uso di una fonte di energia verde – l’idrogeno – si aprono enormi possibilità. Contiamo di collaborare con Ovako e i suoi partner per sviluppare ulteriormente la produzione di acciaio senza ricorrere a combustibili fossili”, commenta Jon André Løkke, Ceo di Nel.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Jon André Løkke, Amministratore delegato, +47.907.44.949
Kjell Christian Bjørnsen, Direttore finanziario, +47.917.02.097
info@nelhydrogen.com

Contacts

Jon André Løkke, Amministratore delegato, +47.907.44.949
Kjell Christian Bjørnsen, Direttore finanziario, +47.917.02.097
info@nelhydrogen.com