Il settore edilizio dell'UE ha il più grande buco di investimenti climatici di qualsiasi settore
Il settore edilizio dell'UE ha il più grande buco di investimenti climatici di qualsiasi settore
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Per raggiungere il target climatico europeo del 2030 occorrono investimenti per 3,5 trilioni di euro in questo decennio per decarbonizzare gli edifici europei attraverso interventi di ristrutturazione, stando a un nuovo rapporto del Green Finance Institute (GFI). Secondo i piani attuali degli Stati Membri, il gap degli investimenti fino al 2030 si aggirerebbe sui 2,75 trilioni di euro1, ovvero il buco di investimenti climatici più ampio di qualsiasi settore.
Il rapporto: Unlocking the Trillions: Public-private innovation to deliver the EU’s renovation wave ambition (Sbloccare i trilioni: l'innovazione pubblica-privata per realizzare l'ambiziosa onda di rinnovamento dell'UE) offre una nuova analisi di come gli Stati membri possono mobilitare la finanza e gli investimenti privati per la ristrutturazione edilizia.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
SEC Newgate UK
greenfinanceinstitute@secnewgate.co.uk
Dafydd Rees, Sophie Morello, Tim Le Couilliard
+44 (0)20 3757 6746
Rosie Cade
rosie.cade@gfi.green
+44 (0)7838 368194
