Un nuovo monitoraggio di Cirium sulle emissioni di CO2 generate dalle compagnie aeree rivela un taglio globale del 40% sul carburante bruciato dai velivoli nel 2021
Un nuovo monitoraggio di Cirium sulle emissioni di CO2 generate dalle compagnie aeree rivela un taglio globale del 40% sul carburante bruciato dai velivoli nel 2021
- Cirium, la società di analisi del settore aereo, lancia lo strumento Global Aircraft Emissions Monitor per l'accurata misurazione delle emissioni di CO2 e di consumo del carburante avio a livello globale in base al tipo di aeromobile, di volo e di codice di registrazione.
- A seguito della riduzione nel numero dei voli effettuati nel 2021 per via del COVID-19, alla data attuale i dati dimostrano un calo del 40% nel carburante bruciato rispetto al 2019.
- I voli tracciati dall'inizio dell'anno sono diminuiti del 29% rispetto al 2019; le compagnie aeree hanno fatto volare gli aerei per meno ore e hanno utilizzato modelli più efficienti.
- È stato calcolato un consumo di 485 milioni di tonnellate entro il 2039 in base alle previsioni di crescita della capacità di volo della flotta in risposta alla futura domanda di viaggi dei passeggeri.
- Il nuovo prodotto aggrega set unici di dati introvabili presso altre fonti indipendenti.
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Cirium, la società di analisi del settore aereo, oggi ha lanciato lo strumento Global Aircraft Emissions Monitor, che fornisce una misura estremamente accurata delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante avio mondiale.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatti per le domande dei media:
Mike Arnot, Juliett Alpha: cirium@juliettalpha.com
oppure Ufficio stampa di Cirium: media@cirium.com

