SPIE e l’Università di Birmingham istituiscono un fondo per l’istruzione da 800.000 dollari dedicato alla fotonica

L’Accademia per la promozione dell’ottica e della fotonica di SPIE creerà un gruppo crescente di esperti in ricerca, sensibilizzazione, tutoraggio e comunicazione scientifica

University of Birmingham students pictured in the UK Quantum Technology Hub, home to the SPIE Optics and Photonics Champions Academy. (Photo: Business Wire)

BELLINGHAM, Washington--()--SPIE, la società internazionale per l’ottica e la fotonica, e l’Università di Birmingham hanno annunciato l’istituzione del fondo SPIE Optics and Photonics Champion Academy (Accademia per la promozione dell’ottica e della fotonica di SPIE). La nuova sovvenzione è stata annunciata questa mattina, durante l’evento SPIE Photonex + Vacuum Technologies in corso a Glasgow, in Scozia.

La donazione di 400.000 dollari dello SPIE Endowment Matching Program (Programma di integrazione delle sovvenzioni di SPIE) sarà interamente raddoppiata dall’Università e il fondo da 800.000 dollari consentirà la creazione e il supporto dell’Accademia per la promozione dell’ottica e della fotonica di SPIE.

Daneet Steffens
Responsabile, Relazioni pubbliche