CGTN: la Cina presenta nuove scoperte da Sanxingdui, con oltre 500 manufatti riportati alla luce
CGTN: la Cina presenta nuove scoperte da Sanxingdui, con oltre 500 manufatti riportati alla luce
PECHINO--(BUSINESS WIRE)--Gli archeologi cinesi sabato hanno annunciato nuove e importanti scoperte presso il leggendario sito archeologico di Sanxingdui, nel sudest della Cina, che aiuteranno a chiarire le origini culturali del paese asiatico.
Gli studiosi hanno scoperto sei nuove fosse sacrificali e hanno portato alla luce più di 500 oggetti, risalenti a circa 3.000 anni fa, presso le rovine di Sanxingdui, nello Sichuan. L'annuncio è stato diramato dalla National Cultural Heritage Administration (NCHA) a Chengdu, capoluogo della provincia.
Scoperti più di 500 preziosi reperti culturali
Le sei fosse sacrificali scoperte tra il mese di novembre del 2019 e il maggio 2020 hanno dimensioni variabili dai 3,5 ai 19 metri quadri e sono di forma rettangolare, secondo quanto riportato dalla NCHA.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Media:
Jiang Simin
jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286
