-

Andersen consolida la piattaforma Africa

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Dopo la rapida espansione in Africa, Andersen Global ora sta raccogliendo i propri studi africani sotto il marchio “Andersen.” Come parte di questa transizione, cinque studi che in precedenza operavano in regime di collaborazione diverranno membri di Andersen Global, consolidandone la piattaforma in Africa. L’annuncio giunge a seguito dell’adozione del marchio Andersen da parte dello studio fondatore statunitense, nel 2019, e da parte degli altri studi in Europa, America Latina e Medio Oriente, nel 2020.

Gli studi di Andersen Global in Nigeria e Kenya (che in precedenza operavano sotto il marchio “Andersen Tax”) entreranno ora a far parte del comune brand “Andersen.” Anche studi in Sudafrica (Tabacks), Tunisia (Jelil Bouraoui & Associates) e Mauritius e Seychelles (ATax Advisors) che operavano in regime di collaborazione adotteranno il marchio Andersen. Andersen Global accoglie anche studi presenti in Costa d’Avorio (Mondon Conseil) e Mozambico (Isálcio Mahanjane Advogado & Associados).

Operare sotto un marchio comune dimostra la capacità della regione di fornire servizi senza soluzione di continuità a livello globale insieme agli altri studi Andersen Global. Attraverso studi affiliati e in collaborazione, Andersen Global è attualmente presente in 45 Paesi nel continente, ivi compresi i servizi legali offerti in 41 di essi.

“Da un cospicuo numero di anni la nostra piattaforma in Africa rimane un’alta priorità in coerenza con il nostro impegno al servizio del cliente e con la prestazione di servizi fiscali e legali senza soluzione di continuità. Mentre l’economia e i mercati continuano a spostarsi e diventare più globali, la necessità per la nostra organizzazione di soluzioni di ampio respiro e che vadano al di là dei confini è diventata d’importanza cruciale. Attraverso i nostri sforzi espnsivi e l’unificazione dei nostri studi affiliati africani sotto un comune brand, abbiamo raggiunto lo scopo di avere la presenza legale maggiore nel continente”, ha osservato Mark Vorsatz, presidente di Andersen Global e CEO di Andersen. “Rimane il nostro impegno di essere una delle realtà più significative in ambito tributario e legale, in termini di organico, copertura geografica e, soprattutto, di qualità.”

Ottenendo un ulteriore rafforzamento della propria struttura gestionale nella regione, il Consiglio africano dell’organizzazione ha scelto Jelil Bouraoui, a capo dell’ufficio Andersen in Tunisia, in rappresentanza della regione nel consiglio d’amministrazione di Andersen Global. Inoltre, Olaleye Adebiyi, a capo della filiale Andersen in Nigeria, e Derrick Kaufmann, alla guida della filiale Andersen in Sudafrica, ricopriranno in coabitazione il ruolo di consiglieri delegati per la regione. Jelil, Olaleye e Derrick collaboreranno alla gestione delle attività africane dello studio, dando sostegno ai futuri sforzi d’espansione della regione.

Le origini di Andersen risalgono al 2002, quando 23 ex partner di Arthur Andersen diedero vita a WTAS LLC, studio che operava esclusivamente in ambito tributario, creando successivamente Andersen Global (già WTAS Global) nel 2013. L’anno successivo lo studio statunitense adottò il marchio “Andersen Tax”, seguito dagli studi associati in America Latina ed Europa. Andersen Tax si è affacciata sui mercati nigeriano e kenyota rispettivamente nel 2017 e nel 2018, e da allora l’area di diffusione si è ampliata fino a comprendere oltre 65 località, 1.000 professionisti in ambito tributario e legale e quasi 200 soci a oggi.

Gli studi affiliati in Canada e Israele adotteranno anch’essi il marchio Andersen nel corso dell’anno, mentre Andersen Global continuerà la strategia d’espansione in mercati chiave, tra cui Caraibi, America Latina, Africa e Medio Oriente.

Andersen Global è un’associazione internazionale di studi affiliati indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dallo studio affiliato statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di oltre 7.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 254 località attraverso studi con cui ha stretto accordi di affiliazione e collaborazione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Megan Tsuei
Andersen Global
415-764-2700

Andersen Global

Details
Headquarters: San Francisco, CA
CEO: Mark Vorsatz
Employees: 44,000
Organization: PRI


Contacts

Megan Tsuei
Andersen Global
415-764-2700

More News From Andersen Global

Andersen Global rafforza la piattaforma in Turchia aggiungendo una società alla sua associazione

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Andersen Global rafforza la sua presenza in Turchia – Celen Corporate Property Valuation & Counseling Inc. diventa Andersen in Turkey – ampliando la gamma di servizi offerti nell’ambito del marchio Andersen nel Paese. Fondata nel 1995 e guidata da Guniz Celen, Managing Partner, la società, con sede a Istanbul, offre una vasta serie di servizi pensati per clienti nazionali e internazionali. Grazie alle sue competenze in vari settori – finanza aziendale in ambi...

Andersen Global accoglie nella sua associazione una società tanzaniana

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Andersen Global si espande ulteriormente in Africa grazie a iSHARA, una delle sue società collaboratrici fin dal 2022 e che ora ha adottato il marchio Andersen ed è entrata a far parte dell’associazione. Fondata nel 2012, Andersen in Tanzania è una società di servizi professionali che offre soluzioni di consulenza complete a clienti locali e internazionali. È rinomata per la sua competenza tecnica e gli approfondimenti strategici in molteplici aree – compliance f...

Andersen Global espande la presenza in Pakistan con Bridge Factor

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Andersen Global apporta capacità di advisory sulle transazioni nell'Asia centrale grazie a un accordo di collaborazione con Bridge Factor, che ha sede in Pakistan. Bridge Factor è una società di consulenza finanziaria specializzata in raccolta di capitali, fusioni e acquisizioni, project finance, ristrutturazioni e valutazioni. È operativa da oltre vent'anni e vanta competenze settoriali che includono l'energia elettrica e sostenibile, il settore bancario e finan...
Back to Newsroom