-

Tekce commenta lo scudo fiscale che genera un forte afflusso di capitali dall'estero verso la Turchia

I benefici fiscali offerti per il rientro di denaro, oro, fondi e altri strumenti del mercato di capitali detenuti all'estero hanno generato un cospicuo afflusso patrimoniale verso la Turchia. A seguito della nuova modifica, il periodo di validità è esteso fino al 30 giugno 2021.

ISTANBUL--(BUSINESS WIRE)--La legislazione nota come 'Scudo fiscale' consente l'entrata legale in Turchia di fondi, oro, titoli e altri strumenti del mercato di capitali, senza assoggettamento ad alcuna aliquota tributaria, a condizione che le dichiarazioni siano inoltrate entro il 30 giugno 2021.

Le domande presentate in precedenza comportavano una tassazione dell'1% o del 2%, mentre la normativa corrente permette ai richiedenti di beneficiare di questa pratica con una tassazione dello 0%.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

FATİH UYSAN, +90 530 407 92 24

Back to Newsroom