Pacific Prime acquisisce l’attività di intermediazione CXA Group, divenendo il terzo maggiore broker per “employee-benefits” a Singapore e Hong Kong
Pacific Prime acquisisce l’attività di intermediazione CXA Group, divenendo il terzo maggiore broker per “employee-benefits” a Singapore e Hong Kong
SINGAPORE--(BUSINESS WIRE)--L'azienda di intermediazione assicurativa internazionale Pacific Prime ha consolidato la propria presenza nell’area Asia-Pacifica con l'acquisizione delle divisioni di brokeraggio di Hong Kong e Singapore di CXA Group, azienda insurtech a che ha abbandonato il settore per concentrarsi sull'attività SaaS cloud per aziende. L'acquisizione è stata realizzata il 4 Febbraio 2021.
L'attività insurtech di CXA è garantita da HSBC, Singtel Innov8, EDBI (il braccio finanziario del Singapore Economic Development Board) e B Capital Group, joint-venture del cofondatore di Facebook, Eduardo Saverin.
Rilevando le divisioni di brokeraggio del Gruppo CXA ad Hong Kong e Singapore, Pacific Prime fa un passo avanti nella sua continua espansione nella regione Asia-Pacifica e nel mondo, oltre ad acquisire la tecnologia necessaria per offrire a tutti i propri clienti nel mondo soluzioni semplificate con la massima flessibilità.
Neil Raymond, amministratore delegato di Pacific Prime, ha accolto con favore l'operazione: "CXA Group dispone di un know-how che si rivelerà utile, in particolare nell'utilizzo della tecnologia per trasformare il settore dei benefici erogati ai dipendenti. Credo siamo ora il terzo maggiore broker di “employee-benefits” a Singapore e Hong Kong, a seguito delle acquisizioni di Aon-WTW e Mercer-JLT. Quest'ultima operazione rappresenta una spinta propulsiva verso il nostro obiettivo sul lungo periodo: divenire leader mondiale nelle prestazioni per i dipendenti".
Rosaline Chow Koo, amministratrice delegata di CXA Group, ha commentato: "Lasciamo senza indugio le nostre attività di intermediazione a Hong Kong e Singapore nelle mani di Pacific Prime, considerato l'impegno comune a farci guidare dalla tecnologia".
Pacific Prime ha creato l'intera attività insurtech internamente; il 15% dei suoi 600 collaboratori operano in ambito informatico. Questo approccio basato sull'innovazione tecnologica nelle assicurazioni è stato in gran parte la ragione della crescita di Pacific Prime nell'ultimo decennio. Le tecnologie acquisite nell'ambito dell'operazione CXA vanno a complementare perfettamente la tecnologia in-house di Pacific Prime e consentiranno a quest'ultima di offrire soluzioni di employee-benefits flessibili sia a grandi multinazionali, sia a PMI.
L'acquisizione andrà a consolidare la tecnologia di remunerazione e prestazioni per i dipendenti di Pacific Prime, permettendo ai team delle risorse umane in tutto il mondo di semplificare l'amministrazione dei piani in vari territori, raccogliendo preziose informazioni dai dati disponibili, oltre a snellire la gestione globale dei premi.
Pacific Prime
Pacific Prime è leader globale nel settore dell'assicurazione societaria e delle prestazioni per i dipendenti, con sedi in 10 località nel mondo e un approccio unico all'intermediazione e in ambito di employee-benefits, che si avvale della tecnologia per supportare i clienti. Per maggiori informazioni su Pacific Prime visitare: https://www.pacificprime.com/corporate.
CXA Group
CXA Group è una piattaforma predittiva one-stop di data intelligence. Con sede a Singapore, questa start-up dell'insurtech opera per promuovere salute, prosperità e benessere. Per maggiori informazioni su CXA visitare: https://www.cxagroup.com/.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Stephen Ho, Direttore Marketing - Pacific Prime e Kwiksure,
+852 3589 0508
