Bidgely lancia Smart Alerts basati sull’IA per accelerare le iniziative di efficienza energetica, elettrificazione e decarbonizzazione per i rivenditori di servizi pubblici e di energia globali

Da un nuovo studio di IDC emerge con forza la necessità di esperienze energetiche più digitali e personalizzate per i clienti di tutte le fasce d’età, in particolare i millennial

Loading media player...

AI-powered Smart Alerts deliver the next generation of web and mobile personalized energy experiences across the full customer journey, enabling a suite of utility-branded emails, SMS and mobile app messages that are personalized around energy consumption pattern insights and recommendations; alert types; and delivery frequency and timing.

MOUNTAIN VIEW, California--()--Bidgely ha presentato oggi i nuovi Smart Alerts basati su intelligenza artificiale (IA) per i rivenditori di servizi pubblici e di energia globali al fine di garantire esperienze energetiche personalizzate su web e mobile di nuova generazione attraverso l’intero percorso del cliente. Gli Smart Alerts abilitano una serie di messaggi di posta elettronica, SMS e app mobili con il marchio dell’azienda, personalizzati in base agli approfondimenti e alle raccomandazioni del modello di consumo energetico, ai tipi di avvisi e alla frequenza e ai tempi di consegna. Sfruttando le tecniche brevettate di IA per individuare l’utilizzo di energia degli elettrodomestici all’interno dell’abitazione, gli Smart Alerts sono parte integrante delle soluzioni della Piattaforma UtilityAI, che sostengono gli obiettivi dei fornitori di energia in materia di efficienza energetica, elettrificazione, decarbonizzazione e altro.

“Come ho segnalato nel mio recente articolo su Forbes, la nuova amministrazione degli Stati Uniti sta investendo molto nell’energia pulita, e sarà essenziale ottenere il sostegno dei consumatori per una serie di iniziative nuove ed esistenti di pubblica utilità al fine di raggiungere gli obiettivi nazionali di zero emissioni nette entro il 2050”, ha dichiarato Gautam Aggarwal, direttore commerciale di Bidgely. “L’invio di comunicazioni personalizzate e altamente rilevanti attraverso una varietà di canali digitali aiuta a garantire che nessun cliente sia lasciato da parte, in un modo scalabile e conveniente per i fornitori di energia. Gli Smart Alerts non solo coinvolgono a fondo i consumatori, ma possono motivarli a intraprendere un’azione significativa”.

Il Sondaggio sui consumatori e i servizi 2020 (Utility Consumer Survey) di IDC ha confermato l’aumento delle aspettative dei clienti per le comunicazioni dei fornitori di energia, rivelando un maggiore interesse per contenuti più personalizzati e offerte aggiuntive di canali digitali. Quasi il 50% degli intervistati ha indicato di non ricevere informazioni rilevanti al momento giusto, e il 47% ha dichiarato l’inadeguatezza degli attuali canali digitali dei servizi, in particolare la fascia demografica 18-24 anni. Gli Smart Alerts di Bidgely non solo si occupano di queste aree chiave di personalizzazione e digitalizzazione, ma forniscono ai consumatori le informazioni più rilevanti e tempestive. Queste includono avvisi programmati sui cicli di fatturazione o avvisi che possono essere attivati dinamicamente secondo le necessità, come cambiamenti insoliti d’utilizzo, pianificazione stagionale e nuove offerte tariffarie.

Il sofisticato percorso end-to-end del cliente con gli Smart Alerts permette risparmio energetico e dei costi, cambiamenti comportamentali, aggiornamenti, retrofit e altro ancora attraverso tre fasi chiave:

• Reclutamento: una serie di avvisi per motivare il maggior numero possibile di clienti a iscriversi ai programmi e al consenso dei dati.
  • Acquisizione di nuovi clienti: avvisi tra cui e-mail di benvenuto, sondaggi e messaggi sulle preferenze degli utenti.
  • Coinvolgimento: comprende avvisi stagionali, consigli personalizzati sulle tariffe migliori, avvisi di riepilogo della bolletta/previsione della bolletta/avvisi di bolletta elevata, avvisi in risposta alla domanda o sugli utilizzi nelle ore di punta, punti salienti settimanali e altro ancora.

Per maggiori informazioni sugli Smart Alerts basati su IA di Bidgely, è possibile iscriversi al webinar Creating Hyper-Personalized Customer Journeys (Creare percorsi cliente iper personalizzati) l’11 febbraio 2021 alle 11:00 (ora del Pacifico) e assistere alla panoramica del prodotto di 30 minuti di Bidgely.

Informazioni su Bidgely

Bidgely è un’azienda SaaS (Software as a service) basata su IA che promuove un futuro di energia pulita consentendo alle aziende e ai consumatori di prendere decisioni correlate all’energia sulla base dei dati. La Piattaforma UtilityAI™, basata sull’inimitabile tecnologia brevettata di Bidgely, trasforma dimensioni multiple dei dati dei clienti, come consumo energetico, dati demografici e interazioni, in approfondimenti sugli utenti di energia elettrica estremamente accurati ed altamente sfruttabili. La società attinge a tali approfondimenti per fornire a ogni singolo cliente consigli personalizzati in base alla loro personalità e stile di vita, attributi d’uso, tendenze comportamentali, propensioni d’acquisto e altri criteri ancora. Dal punto di vista delle risorse energetiche distribuite (Distributed Energy Resources, DER) e della prospettiva Grid Edge, che si tratti di termostati intelligenti, caricatori EV, pannelli solari fotovoltaici, design e tariffe TOU, l’analisi energetica UtilityAI™ garantisce una profonda visibilità sulla generazione e sul consumo per una migliore pianificazione dei picchi di carico e della rete, e fornisce consigli mirati su nuovi prodotti e servizi a valore aggiunto. Bidgely, sita nella Silicon Valley, è titolare di oltre 17 brevetti, ha raccolto più di 50 milioni di dollari in fondi di finanziamento, si avvale della collaborazione di oltre 30 esperti in scienza dei dati e offre soluzioni basate sull’intelligenza artificiale a fornitori di servizi energetici residenziali e commerciali in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare www.bidgely.com o il blog di Bidgely all’indirizzo bidgely.com/blog.

Christine Bennett
Bidgely