Shin-Etsu Chemical ha sviluppato una gomma siliconica per stampaggio che consente di realizzare prodotti stampati in gomma più leggeri

TOKYO--()--Shin-Etsu Chemical Co., Ltd. (Sede centrale: Tokyo; Presidente: Yasuhiko Saito) ha sviluppato un nuovo tipo di gomma siliconica per stampaggio a bassa densità che consente di realizzare prodotti stampati in gomma più leggeri. Shin-Etsu è la prima azienda del settore ad avere sviluppato questo tipo di gomma siliconica per stampaggio utilizzando materiali con sistema di stampaggio a iniezione liquida (Liquid Injection Molding System, LIMS).

La richiesta di prodotti stampati in gomma più leggeri sta crescendo in diversi settori industriali quali la produzione di automobili e veicoli adibiti al trasporto come gli aerei, così come in diversi altri campi tra cui i dispositivi indossabili. Con lo sviluppo di prodotti più leggeri, si prevede un’ulteriore espansione delle applicazioni della gomma siliconica.

Fino a questo momento, per alleggerire il peso, alla gomma siliconica lavorabile veniva aggiunto un agente schiumogeno e il tutto veniva modellato in uno stampo di tipo spugnoso.

Per richieste di informazioni sull’argomento si prega di contattare:
Shin-Etsu Chemical Co., Ltd.
Ufficio Relazioni pubbliche
Tetsuya Koishikawa
Tel: 03-3246-5091, oppure (al di fuori del Giappone): 81-3-3246-5091
Fax: 03-3246-5096, oppure (al di fuori del Giappone): 81-3-3246-5096
e-mail: sec-pr@shinetsu.jp
www.shinetsu.co.jp

Per richieste di informazioni sull’argomento si prega di contattare:
Shin-Etsu Chemical Co., Ltd.
Ufficio Relazioni pubbliche
Tetsuya Koishikawa