La reputazione della ‘Jeonju Hanji’, la carta in grado di durare un migliaio di anni, si diffonde in tutto il mondo
La reputazione della ‘Jeonju Hanji’, la carta in grado di durare un migliaio di anni, si diffonde in tutto il mondo
Il sindaco di Jeonju, Kim Seung-su, ha partecipato a una delle udienze papali del mercoledì in piazza San Pietro, nella Città del Vaticano, consegnando a Papa Francesco una lettera di congratulazioni riprodotta su carta Jeonju Hanji, che era stata inviata al Vaticano nel 1904 dall’Imperatore Gojong per celebrare la successione di Papa Pio X. (Foto: Business Wire)
JEONJU, Corea del Sud--(BUSINESS WIRE)--La reputazione della ‘Jeonju Hanji’, la tradizionale carta coreana in grado di durare un migliaio di anni, si sta diffondendo in tutto il mondo. Dopo essere riuscita ad affascinare il Vaticano e il Museo del Louvre in Francia, la Jeonju Hanji è stata recentemente accettata dall’Istituto centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario (ICRCPAL), un’organizzazione italiana di prestigio mondiale specializzata nel campo della carta, e considerata idonea all’uso nel restauro e nella conservazione dei beni culturali.
Realizzata in modo meticoloso da esperti artigiani utilizzando la corteccia del gelso coreano, la tradizionale Hanji è nota per la sua eccezionale capacità di durare oltre un migliaio di anni se conservata in modo appropriato.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
JEONJU CITY
Taeyoung Kim
+82-63-281-2226
kim88313@korea.kr

