-

Quasi il 70% dei viaggiatori prevede di prendere voli internazionali entro i prossimi sei mesi, secondo uno studio OAG

Per il settore dell’aviazione è essenziale continuare a dare priorità alle misure di comunicazione, sicurezza e prevenzione ai fini della ripresa e per ricreare la fiducia

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--OAG, leader mondiale nella raccolta e diffusione di dati e informazioni preziose sui viaggi, oggi ha pubblicato The COVID-19 Recovery: Getting Passengers Back on Board (“La ripresa dalla COVID-19: riportare i passeggeri a bordo”), un nuovo studio sulla fiducia dei viaggiatori basato su un sondaggio globale a cui hanno partecipato oltre 4.000 utenti della sua app flightview.

Nel complesso, la paura di ammalarsi di COVID-19 durante un volo è a livelli moderati e la maggior parte dei consumatori è pronta a viaggiare in aereo. Queste le conclusioni chiave dello studio:

  • Il 69% intende fare un viaggio aereo internazionale entro i prossimi sei mesi, mentre il 79% ha piani per un viaggio sul territorio nazionale.
  • L’impazienza di viaggiare è più apparente fra la generazione Z e quella dei millennial. Chi appartiene all’una o all’altra è meno propenso a cambiare piani di viaggio e più desideroso di viaggiare sul territorio nazionale rispetto a chi prevede di fare un viaggio internazionale.
  • Quasi un terzo non ha modificato le proprie abitudini di viaggio né intende farlo.
  • Il 76% dei viaggiatori è d’accordo sul fatto che l’obbligo d’indossare le mascherine rappresenti una delle misure di sicurezza più efficaci attuabili dalle compagnie aeree e dagli aeroporti, seguita da procedure d’igiene migliorate.

“La maggior parte dei visitatori, specialmente quelli più giovani, è pronta a volare se le circostanze sono giuste”, commenta John Grant, analista capo presso OAG. “L’assenza di paura è senz’altro sorprendente e promette bene per la ripresa del settore. Naturalmente, la ripresa completa dipenderà dall’efficacia con cui tutti i paesi del mondo faranno fronte alla pandemia e dalle date in cui le restrizioni ai viaggi saranno abolite in sicurezza.”

Su una scala da 1 a 10, oltre la metà dei consumatori assegna un 5 alla preoccupazione di ammalarsi di COVID-19 durante il viaggio, e il 21% indica di non avere paura. Ciò nonostante, OAG ha determinato che condividere informazioni in tempo reale rimane essenziale per ridare fiducia ai viaggiatori – anche prima di recarsi all’aeroporto. Per esempio, durante le fasi di ricerca e prenotazione, la maggior parte dei consumatori apprezzerebbe previsioni e aggiornamenti in tempo reale su quanto è pieno sia l’aereo che l’albergo (61%) e sulle percentuali di trasmissione della COVID-19 nelle destinazioni previste (53%).

Per ulteriori informazioni ottenute con il sondaggio, leggere l’intero studio.

Per mantenersi aggiornati sulle restrizioni ai viaggi e sui requisiti relativi alla documentazione, che cambiano spesso, visitare flightview.com/traveltools/visas.asp.

Informazioni su OAG

OAG è un leader mondiale nella raccolta e offerta di dati sui viaggi e sin dal 1929 è uno dei motori della crescita e dell’innovazione nell’ecosistema dei viaggi aerei.

Con sede nel Regno Unito, OAG è attiva a livello mondiale negli Stati Uniti e a Singapore, in Giappone, Lituania e Cina.

Per ulteriori informazioni visitare www.oag.com e seguirci su Twitter @OAG Aviation.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente per i media
Katy Ludwell
pressoffice@oag.com

More News From OAG

Riassunto: Ultimo report di OAG: i dati di alta qualità e la trasformazione legata all'IA sono fondamentali per lo sviluppo della resilienza tra le attività delle compagnie aeree

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--OAG, leader globale nel settore dei dati e delle analisi legati all'aviazione, è orgoglioso di di pubblicare il suo ultimo report di settore in collaborazione con Microsoft: " Can AI and the Right Data Rewrite the Rules of Airline Performance? ". Il report analizza in che modo l'impiego di dati affidabili consente all'IA di affrontare sfide operative fondamentali per l'aviazione odierna. Dalla riduzione al minimo dei ritardi e dei colli di bottiglia fino alla previsione...

Riassunto: La rotta aerea internazionale Hong Kong (HKG)-Taipei (TPE) è la più trafficata al mondo nel 2024, secondo gli ultimi dati OAG

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--OAG, la principale piattaforma di dati per l'industria globale del turismo, oggi ha pubblicato l'elenco delle Rotte più trafficate al mondo nel 2024. L'analisi si basa sui dati delle rotte aeree globali di OAG e offre una panoramica delle prestazioni e tendenze delle rotte, sia domestiche che internazionali. Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità...

L'ex dirigente di Skyscanner Filip Filipov entra a far parte di OAG in qualità di Chief Operating Officer

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--OAG, la piattaforma di dati leader a livello mondiale per il settore dei viaggi, è lieta di annunciare Filip Filipov come nuovo Chief Operating Officer dell'azienda. Filipov, già vicepresidente di Prodotto e Strategia presso Skyscanner, ha svolto un ruolo chiave nell'accelerazione della crescita dell'azienda viaggi digitale e ha guidato una serie di team nel corso del suo mandato. Filipov vanta una grande esperienza nel settore dei viaggi e della tecnologia, oltre a una...
Back to Newsroom