Il settore dei pagamenti tramite auto connesse raggiungerà un volume di oltre 530 miliardi di euro entro il 2030
Il settore dei pagamenti tramite auto connesse raggiungerà un volume di oltre 530 miliardi di euro entro il 2030
BRUXELLES--(BUSINESS WIRE)--Mentre Tesla annuncia che commercializzerà la funzione pilota automatico tramite un abbonamento da effettuarsi nell’auto (“in-car”) e BMW lancia il negozio ConnectedDrive, la società di consulenza PTOLEMUS Consulting Group prevede che 600 milioni di veicoli genereranno transazioni in-car per un importo di oltre mezzo trilione di dollari entro la fine del decennio.
Lo studio globale condotto da PTOLEMUS sui pagamenti effettuati nei veicoli rappresenta la prima analisi approfondita su come il commercio nei veicoli (v-commerce) aprirà nuove opportunità di realizzare entrate per le società di servizi di pagamento (come Mastercard), case automobilistiche e commercianti (da Exxon a McDonald’s) in segmenti verticali come quelli dei pedaggi, delle stazioni di servizio e dei parcheggi.
Questo settore, a cui dà impulso l’offerta, vedrà o produttori di apparecchiature originali (OEM) offrire ai clienti pagamenti con modalità che assicurano maggiore comodità, la possibilità di non usare contanti, rapporti migliori e fidelizzazione superiore.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Andrew Jackson, Direttore Ricerca
+44 7930 053 727
ajackson@ptolemus.com
