Blue Ocean Robotics riconosciuta con i suoi UVD Robots come una delle 50 aziende di robotica più influenti al mondo dalla Robotics Business Review

Crescita in salita a livello globale: il robot disinfettante è utilizzato come arma efficace contro il coronavirus e le infezioni contratte in ambito ospedaliero.

“Before we received the UVD robot, six of the hospital’s doctors had been infected with COVID-19. Since we started using the robot two months ago to disinfect, we have not had a single case of corona among doctors, nurses or patients,” said Christiano Huscher, chief surgeon at Gruppo Poloclinico Abano, which operates a number of private hospitals in Italy. UVD Robots is seeing not only growing interest by hospitals worldwide, but also from nursing homes and other healthcare institutions, schools and day care centers, with increased demand from shopping malls and commercial airports as well. (Photo: Business Wire)

ODENSE, Danimarca--()--Blue Ocean Robotics ha annunciato di essere stata inclusa nella lista delle 50 aziende di robotica più influenti al mondo dalla Robotics Business Review (RBR50) per i suoi UVD Robots. Il riconoscimento è stato guadagnato grazie al lavoro dell'azienda con gli UVD Robots, i benefici sanitari di questa tecnologia e la domanda in continua crescita per le proprietà disinfettanti di tali robot.

UVD Robots unisce profonde conoscenza microbiologiche a tecnologia robotica autonoma e luce ultravioletta per creare la migliore soluzione disinfettante a based di UV-C, che ha dimostrata efficacia nell'eliminazione dei patogeni in una stanza nel giro di 10-15 minuti. Ad oggi, questi robot sono utilizzati in più di 60 paesi in tutto il mondo.

"UVD Robots detiene più del 75% del mercato mondiale di robot autonomi mobili per la disinfezione con UV-C", ha commentato Claus Risager, CEO presso Blue Ocean Robotics. "Con l'anticipata crescita futura, e il nostro vantaggio di 2-4 anni rispetto alla concorrenza con soluzioni brevettate, siamo gli attori dominanti nel futuro di questo settore".

Fondata grazie alla collaborazione con l'Odense University Hospital, Blue Ocean Robotics ha creato UVD Robots come sua sussidiaria nel 2014 per risolvere il problema delle infezioni contratte in ambito ospedaliero Hospital Acquired Infections (HAI). Una persona su quindici contrae un'infezione in ospedale.

Eugene Demaitre, redattore senior editor presso The Robot Report e Robotics Business Review, ha commentato: "La soluzione è stata introdotta sul mercato persino prima della pandemia COVID-19. Da allora UVD Robots è stata in grado di ampliare la sua produzione per soddisfare la crescente domanda globale di disinfezione automatizzata. In futuro, ci aspettiamo che l'azienda danese RBR50 potrà aiutare ospedali e altri contesti a prevenire le infezioni".

Informazioni su Blue Ocean Robotics

Blue Ocean Robotics sviluppa, produce e vende robot per servizi professionali in ambito sanitario, ospedaliero, edile, agricolo e altri mercati globali. La gamma di robot comprende: UVD Robots, un robot mobile per la disinfezione; GoBe Robots, un robot mobile di telepresenza per le comunicazioni; e PTR Robots, un robot mobile per la gestione e riabilitazione sicura dei pazienti. Blue Ocean Robotics sviluppa i suoi robot partendo da singoli problemi fino ad arrivare a produzione su larga scala. Ogni robot viene sviluppato nella propria azienda controllata sperimentale, facendo di Blue Ocean Robotics la prima Robot Venture Factory.

Scarica il press kit qui

Merima Cikotic
Blue Ocean Robotics