Per aiutare i responsabili di edifici a soddisfare le richieste di distanziamento sociale, Bentley Systems offre l'accesso completo a LEGION Simulator e OpenBuildings Station Designer, rinunciando alle quote di abbonamento fino al 30 settembre

Simulazione del movimento delle persone e test sugli spazi, per mitigare i rischi durante la riapertura delle strutture pubbliche

in alto a sinistra, un modello 3D di un'operazione di vendita al dettaglio creata utilizzando OpenBuildings Station Designer. In basso a sinistra, sono illustrate le planimetrie 2D che vengono quindi importate in LEGION Simulator (a destra) per testare due scenari. Gli esempi mostrati hanno un tasso di occupazione del 75% (in alto) e del 25% (in basso) per soddisfare i requisiti di distanziamento sociale. (Photo: Business Wire)

EXTON, Pa.--()--Bentley Systems, Incorporated, leader mondiale nel settore dei servizi software e digital twin per lo sviluppo della progettazione, della costruzione e della gestione delle infrastrutture, ha annunciato oggi l'apertura dei software LEGION Simulator e OpenBuildings Station Designer, dichiarando di rinunciare alle quote di abbonamento fino al 30 settembre 2020, per consentire ai responsabili delle strutture di rendere disponibili i metodi di simulazione pedonale per i team di pianificazione, progettazione e gestione.

Il distanziamento sociale e la gestione degli assembramenti sono diventati una priorità a livello globale. I software OpenBuildings Station Designer e LEGION Simulator possono aiutare proprietari di strutture, gestori di impianti e aziende di pianificazione e progettazione, a sviluppare modelli, simulare i movimenti delle folle, analizzare il traffico pedonale e ottimizzare l'utilizzo dello spazio di asset infrastrutturali come stazioni ferroviarie e della metropolitana, aeroporti, centri commerciali e punti vendita al dettaglio, ospedali e stadi. L'ambiente BIM di OpenBuildings Station Designer fornisce un contesto 3D per la simulazione pedonale inclusa nel software LEGION, consentendo di creare un digital twin operativo con l'obiettivo di migliorare la sicurezza e l'efficienza mitigando i rischi.

LEGION Simulator aiuta gli utenti a risolvere nuove sfide di pianificazione e gestione, consentendo di:

• convalidare i piani di distanziamento sociale, contribuendo a garantire la sicurezza
  • ottimizzare gli spazi, la distribuzione delle attività e le entrate/uscite controllate
  • modellare strategie di spostamento e piani di evacuazione sicuri e agevoli
  • fornire revisioni di pianificazione, progettazione e gestione in modo virtuale e collaborativo.

Inoltre, LEGION Simulator e OpenBuildings Station Designer offrono i continui vantaggi a lungo termine di un ambiente di collaborazione BIM che consente di evitare silos di dati, ritardi nel coordinamento e altre limitazioni dovute alla divisione delle fasi di pianificazione e progettazione.

"Stiamo attraversando periodo di circostanze straordinarie e il cambiamento sarà una realtà costante nei mesi e negli anni a venire. OpenBuildings Station Designer e LEGION Simulator di Bentley consentono a progettisti, architetti, ingegneri e operatori di applicare un approccio basato sui digital twin per risolvere in modo più rapido, efficiente e sicuro, le sfide di progettazione e gestione di stazioni ferroviarie e metropolitane, aeroporti e di altri edifici e servizi pubblici", ha affermato Ken Adamson, Vice President, Design Integration di Bentley.

"Atkins ha collaborato con successo alla realizzazione del software LEGION per oltre 20 anni. Non vediamo l'ora di consolidare la nostra leadership sul Covid-19 e sul settore dei trasporti, applicando le simulazioni di LEGION per il distanziamento sociale, in risposta alle richieste dei clienti che operano e gestiscono le reti metropolitane di Hong Kong , Singapore, Dubai e Arabia Saudita", ha affermato Cameron MacDonald, Technical Director, Operations Advisory, Atkins, società del gruppo SNC-Lavalin.

Per ulteriori informazioni su LEGION Simulator e OpenBuildings Station Designer, visita la pagina LEGION. Consulta LEGION e il distanziamento sociale per i dettagli sull'offerta di sospensione della quota di abbonamento di LEGION.

Immagine: OpenBuildings Station Designer e LEGION

Didascalia: in alto a sinistra, un modello 3D di un'operazione di vendita al dettaglio creata utilizzando OpenBuildings Station Designer. In basso a sinistra, sono illustrate le planimetrie 2D che vengono quindi importate in LEGION Simulator (a destra) per testare due scenari. Gli esempi mostrati hanno un tasso di occupazione del 75% (in alto) e del 25% (in basso) per soddisfare i requisiti di distanziamento sociale.

LEGION e OpenBuildings Station Designer sono parte dell'impegno globale di Bentley nel fornire risorse e informazioni utili in grado di supportare organizzazioni e utenti finali che intendono affrontare con successo le sfide attuali. Per ulteriori informazioni sulla risposta di Bentley alle sfide del lavoro in remoto e su altre offerte software, visita il sito www.bentley.com/en/workingfromhome.

Informazioni su OpenBuildings Station Designer di Bentley

OpenBuildings Station Designer consente ai professionisti di diverse discipline, tra cui progettisti, architetti e ingegneri (meccanici, elettrici e strutturali) di collaborare in tempo reale per eseguire progetti, analisi, visualizzazioni e simulazioni di asset infrastrutturali, fra cui stazioni ferroviarie e della metropolitana, aeroporti, centri commerciali e di vendita al dettaglio, ospedali e stadi. Possono trarne vantaggio i progetti di qualsiasi dimensione, forma e complessità; questa è l'unica applicazione di progettazione in grado di integrare la simulazione completa del movimento delle persone, mediante LEGION Simulator.

Informazioni su LEGION Simulator di Bentley

LEGION Simulator consente di effettuare una simulazione di evacuazione rapida e scientificamente convalidata per le operazioni di base e per qualsiasi scenario che i team operativi intendono testare. Il software può convalidare perfettamente nuove entrate e uscite, metodi di accodamento delle code, le barriere di separazione dei flussi e qualsiasi altro cambiamento fisico o operativo negli spazi pubblici. Gli utenti possono ridurre i rischi e migliorare la sicurezza delle strutture attraverso un'unica fonte di modelli di dati reali che facilitano la collaborazione e l'allineamento tra i team di pianificazione, progettazione, gestione e sicurezza.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems è leader mondiale nel settore delle soluzioni software destinate a ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e operatori-proprietari con soluzioni in ambito di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Le applicazioni BIM e ingegneristiche di Bentley basate su MicroStation e i servizi cloud di digital twin ottimizzano la project delivery (ProjectWise) e le performance degli asset (AssetWise) nell'ambito dei trasporti e di altri servizi pubblici, impianti industriali e strutture commerciali e istituzionali.

Bentley Systems ha più di 3.500 dipendenti e genera un fatturato annuo di oltre 700 milioni di dollari in 172 paesi. Dalla data di fondazione (1984) ad oggi, l'azienda è rimasta a maggioranza sotto il controllo dei cinque fratelli fondatori Bentley. www.bentley.com

Bentley, il logo Bentley, AssetWise, LEGION, LEGION Simulator, MicroStation, OpenBuildings, OpenBuildings Station Designer e ProjectWise sono marchi registrati o meno, marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marchi e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Contatto stampa:
Christine Byrne