La rete televisiva CGTN spiega cosa rappresenta la nuova legge sulla sicurezza nazionale per la Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong

PECHINO--()--Il 28 maggio il 13° congresso dell'Assemblea nazionale del popolo cinese, a tutela della sicurezza nazionale, ha approvato un disegno di legge mirato alla creazione e al miglioramento del quadro legale e dei meccanismi applicativi per la Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong (HKSAR).

La signora Carrie Lam, capo dell'esecutivo di Hong Kong, ha espresso il proprio disappunto sul fatto che, a quasi 23 anni dal ritorno alla madrepatria, la HKSAR non abbia a tutt'oggi realizzato appieno la propria responsabilità nell'emanazione di leggi proprie in materia di tutela della sicurezza nazionale, in base all'Articolo 23 della Basic Law, la Costituzione della regione.

Il disegno di legge approvato dall'Assemblea nazionale del popolo fa seguito ai prolungati disordini iniziati lo scorso anno.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Jiang Simin
jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286

Contacts

Media
Jiang Simin
jiang.simin@cgtn.com
+86 18826553286