La relazione di EURid sull'andamento del primo trimestre 2020 rivela un aumento delle nuove registrazioni del 15%
La relazione di EURid sull'andamento del primo trimestre 2020 rivela un aumento delle nuove registrazioni del 15%
BRUXELLES--(BUSINESS WIRE)--EURid ha pubblicato oggi la relazione sull'andamento del primo trimestre 2020, che riporta le statistiche e gli sviluppi trimestrali. Tra i dati più importanti:
- 190.011 nuove registrazioni di nomi a dominio, che indica un aumento del 15% rispetto alle nuove registrazioni nel quarto trimestre 2019;
- Il Portogallo è in testa alla classifica dei paesi in maggiore crescita, con una percentuale del +64%;
- Il tasso medio di rinnovo è stato dell’80,7%
Le registrazioni totali sono cresciute da 3.606.311, al termine del quarto trimestre 2019, a 3.623.050, al termine del primo trimestre 2020, con un aumento dello 0,5%. Ciò può essere attribuito a un maggior numero di registrazioni di nomi a dominio correlati alla pandemia da COVID-19, oltre che all'andamento in continua crescita del Portogallo, risultato di promozioni di registrar locali ed esterni.
Tra gli sviluppi del trimestre si evidenziano i seguenti:
- Procedura di Risoluzione Alternativa delle Controversie a tariffa scontata presso CAC e WIPO, prolungata fino al 30 giugno 2020.
- EURid ha collaborato con Microsoft e altri partner nella rimozione di Necurs botnet mediante l'uso del Sistema di Previsione degli Abusi e di Allerta Rapido (APEWS) .
Visualizzare la relazione intermedia del primo trimestre 2020 di EURid.
Informazioni su EURid
EURid è l’organizzazione no-profit che gestisce i domini di primo livello .eu, .ею e .ευ, a seguito di una gara d’appalto e di una nomina da parte della Commissione europea. EURid lavora con oltre 700 registrar accreditati. Nell'ambito del costante impegno per la sicurezza dei dati, EURid ha ottenuto la certificazione per lo standard di sicurezza ISO27001, nel 2013. EURid è inoltre registrata al Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS), che è espressione del suo impegno ambientale. EURid ha sede principale a Diegem (Belgio) e uffici regionali a Pisa (Italia), Praga (Repubblica Ceca) e Stoccolma (Svezia). Maggiori informazioni su: www.eurid.eu.
Contacts
Contatti
Reelika Kirna
press@eurid.eu
