Turkcell trasforma la propria rete di telefonia LTE e 5G con la soluzione IMS cloud-native basata su NFV di Mavenir

Le infrastrutture della rete Turkcell diventano al 100% virtuali

ISTANBUL e RICHARDSON, Texas--()--Dal lancio avvenuto nel 2016 del suo cloud per telecomunicazioni unificate, Turkcell ha continuato a sviluppare la propria struttura virtualizzata e ora, in linea con questo obiettivo, si appresta a trasformare la propria rete di telefonia LTE e 5G in infrastrutture al 100% virtuali. Mavenir, il fornitore leader del settore di software di rete cloud-native end-to-end, è stata selezionata da Turkcell per implementare il suo sistema di gestione integrata (integrated management system, IMS) basato sulla virtualizzazione delle funzioni di rete (network functions virtualization, NFV) presso le sue sedi nel suo paese di origine, la Turchia, e le sedi estere.

La soluzione IMS virtualizzata (vIMS) di Mavenir è stata sviluppata per sostenere appieno i casi d’uso LTE ed evolvere una piattaforma completamente sul Web che soddisfa i requisiti necessari per consentire a Turkcell di continuare a promuovere l’evoluzione con le sue reti 5G.

Turkcell ha vagliato le offerte di altri prestigiosi fornitori globali di infrastrutture per telecomunicazioni e ha scelto Mavenir nell’ambito della sua soluzione IMS, quale leader globale quanto a soluzioni VoLTE basate su IMS e servizi voce e di messaggistica che gestisce più di 11 miliardi di messaggi al giorno.

Gediz Sezgin, Direttore tecnologico presso Turkcell, ha dichiarato: “Ben oltre il 60% della rete di telefonia mobile principale di Turkcell è stata virtualizzata.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Maryvonne Tubb
Mavenir – Relazioni pubbliche

Nord America – Loren Guertin
MatterNow

EMEA – Kevin Taylor
GlobalResultsPR

Contacts

Maryvonne Tubb
Mavenir – Relazioni pubbliche

Nord America – Loren Guertin
MatterNow

EMEA – Kevin Taylor
GlobalResultsPR