The Estée Lauder Companies acquisirà Dr. Jart+

The Estée Lauder Companies rileverà la coreana Have & Be Co. Ltd., la società proprietaria dei marchi Dr. Jart+ e Do The Right Thing.

NEW YORK--()--The Estée Lauder Companies Inc. (NYSE: EL) oggi ha annunciato la firma di un accordo per acquisire le azioni ancora non direttamente detenute in Have & Be Co. Ltd., azienda globale specializzata nella cura dell'epidermide con sede a Seul, proprietaria di Dr Jart+ e del marchio di prodotti per l'igiene maschile Do The Right Thing. L'acquisizione dovrebbe concludersi entro il mese di dicembre 2019 e fa seguito all'investimento di minoranza della società nella stessa Have & Be Co. Ltd., avvenuto nel mese di dicembre 2015, in conformità con un accordo stipulato allora. Essendo uno dei marchi di cura della pelle in maggiore espansione a livello mondiale, si prevede che Dr. Jart+ consentirà di rafforzare ulteriormente la posizione dominante di The Estée Lauder Companies nel settore e, in particolare, di contribuire ad ampliarne la clientela nell'Asia/Pacifico, nell'America del Nord, nel Regno Unito e nel settore retail dei prodotti da viaggio. Si tratta della prima acquisizione di un marchio di bellezza asiatico da parte della Società.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Rapporti con i media:
Jill Marvin
(212) 572-4438

Rapporti con gli investitori:
Rainey Mancini
(212) 284-3049

Contacts

Rapporti con i media:
Jill Marvin
(212) 572-4438

Rapporti con gli investitori:
Rainey Mancini
(212) 284-3049