P&G lancia un nuovo film che evidenzia il suo viaggio interno finalizzato all’inclusione delle persone LGBT+

Il sequel del plurimpremiato “The Words Matter” continua a raccontare la storia dei coraggiosi dipendenti che hanno lottato contro l’intolleranza per ricevere gli stessi benefici accordati a tutti gli altri dipendenti

CINCINNATI--()--The Procter & Gamble Company (NYSE:PG) in collaborazione con Great Big Story, oggi ha lanciato Out of the Shadows, un nuovo film che narra il viaggio fatto in P&G per l’inclusione delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Il film mette in primo piano i dipendenti che hanno sfidato l’azienda e superato avversità durante i turbolenti anni Novanta e quelli iniziali del 2000.

Nel 1992, P&G è diventata una delle prime aziende Fortune 500 ad aggiungere l’orientamento sessuale alla sua dichiarazione sulla diversità. La lotta per le pari condizioni delle persone LGBT+ nel luogo di lavoro, tuttavia, era appena agli inizi.

Devastati dall’epidemia di HIV/AIDS e in lotta contro un avversario sempre più acceso e organizzato, i dipendenti LGBT+ trovavano grandi difficoltà a ottenere un trattamento paritario nell’azienda. Ha avuto così inizio un viaggio durato dieci anni finalizzato non solo a ricevere gli stessi benefici accordati a tutti gli altri dipendenti ma anche a invertire la corrente di pregiudizio esistente nella comunità.

“Questo film dura 25 minuti ed è fonte di ispirazione, illustrando la storia dei coraggiosi dipendenti che hanno perseverato a dispetto dei pregiudizi, dell’odio e dell’intolleranza. Il loro viaggio evidenzia quanti progressi abbiamo fatto, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere l’assoluta parità. Ecco perché P&G ha stretto una partnership con Great Big Story per narrarne la storia, affinché altri possano imparare dal nostro passato per realizzare un futuro migliore in cui tutti siano apprezzati e tutti siano inclusi”, spiega Shelly McNamara, Chief Diversity & Inclusion Officer presso P&G.

Condividere il suo viaggio interno finalizzato all’inclusione delle persone LGBT+ fa parte dell’impegno dell’azienda a utilizzare la propria voce per iniziare una conversazione significativa che conduca all’empatia e alla comprensione. Il film viene lanciato poco prima del cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall e per celebrare il mese dell’orgoglio LGBT+.

“È più di un documentario aziendale; è un’occhiata schietta alla storia dell’azienda, dà lezioni di leadership e coraggio, e costituisce un canale per continuare discussioni sociali sulla diversità e l’inclusione”, aggiunge Brent Miller, Vicedirettore comunicazioni presso P&G e produttore esecutivo del film. “Per noi è stato importante condividere in modo trasparente il nostro viaggio perché rispecchia ciò che è accaduto in così tante altre aziende e auspicabilmente può ispirare una nuova generazione a continuare a costruire comunità e aziende in cui la diversità conti di più.”

L’intero film, della durata di 25 minuti, può essere visto qui.

Informazioni sull’approccio di P&G alla Corporate Citizenship

Diversità e inclusione sono delle aree in cui si focalizza la Corporate Citizenship di P&G, unitamente a molte altre – responsabilità etica e d’impresa; impatto sulle comunità locali; parità tra i sessi e sostenibilità ambientale. I programmi Corporate Citizenship dell’azienda sostengono gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile prefissati dalle Nazioni Unite per porre termine alla povertà, proteggere il pianeta e assicurare prosperità a tutti. Per maggiori informazioni sulle attività di P&G riguardanti la Corporate Citizenship, leggere il 2018 Citizenship Report dell’azienda qui.

Informazioni su Procter & Gamble

P&G serve i consumatori di tutto il mondo con uno dei più solidi portafogli di affidabili marchi di qualità e leadership – Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità P&G comprende attività in circa 70 paesi del mondo. Per essere informati sulle ultime novità e informazioni relative a P&G e ai suoi marchi visitare il sito http://www.pg.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Brent Miller, P&G Communications
Miller.br.4@pg.com
+1-917-423-5338

Contacts

Brent Miller, P&G Communications
Miller.br.4@pg.com
+1-917-423-5338