Il robot MUSA per microchirurgia di Microsure riceve il marchio CE

Surgeons using Microsure's MUSA during a microsurgical procedure in a patient's arm. Photo courtesy of Microsure.

EINDHOVEN, Paesi Bassi--()--MUSA è il primo robot chirurgico al mondo per la microchirurgia aperta. Di recente questo assistente robotico è diventato clinicamente e commercialmente disponibile a seguito della concessione del marchio CE come dispositivo medicale da parte dell'istituto di certificazione DEKRA. MUSA di Microsure è stato sviluppato da un team di microchirurghi e di ingegneri, che hanno creato un assistente robotico ad alta precisione compatibile con le attuali tecniche, workflow e strumenti operatori e altri dispositivi del settore. Migliora le performance degli interventi stabilizzando e riducendo i movimenti del chirurgo su scala submillimetrica nel corso delle procedure microchirurgiche complesse.

MUSA di Microsure permette ad esempio di effettuare interventi di chirurgia linfatica su vasi linfatici di diametro inferiore a 0,3 mm.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Microsure
Lars Schiemanck (CEO)
l.schiemanck@microsure.nl
+31 686 692 887

Contacts

Microsure
Lars Schiemanck (CEO)
l.schiemanck@microsure.nl
+31 686 692 887