ABS, Google Cloud e SoftServe stringono una partnership per dimostrare la fattibilità della rilevazione della corrosione grazie a tecniche di IA

Il progetto combina la rilevazione automatica di anomalie strutturali e l’ispezione remota per un migliore monitoraggio

ABS, Google Cloud and SoftServe Partner to Demonstrate Feasibility of AI-enabled Corrosion Detection (Photo: Business Wire)

HOUSTON--()--ABS, Google Cloud e SoftServe hanno completato un progetto pilota applicando modelli di intelligenza artificiale (IA) per rilevare livelli di corrosione e sfaldamento dei rivestimenti in strutture di navi e offshore.

Il progetto ha dimostrato la precisione delle tecniche di IA nella rilevazione e valutazione di anomalie strutturali che spesso vengono individuate nel corso di ispezioni visive. Queste tecniche potrebbero essere utilizzate ulteriormente per analizzare immagini in funzione del tempo per comprendere gli andamenti della corrosione e dello sfaldamento dei rivestimenti.

Spiega Christopher J. Wiernicki, Presidente del consiglio di amministrazione, Presidente e Amministratore delegato di ABS: “L’innovazione digitale nel campo dell’IA cambierà come vengono eseguite le strategie di rilevamento e manutenzione, dando impulso ad approcci alla classe e alla manutenzione basati maggiormente sulle condizioni.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Referente ABS per i rapporti con i media
Gareth Lewis
glewis@eagle.org

Contacts

Referente ABS per i rapporti con i media
Gareth Lewis
glewis@eagle.org