Taulia: la metà delle imprese deve far fronte a ritardi nei pagamenti

Crescono del 39% su base annua le segnalazioni di pagamenti tardivi effettuati dai clienti

SAN FRANCISCO--()--La metà (50%) delle imprese intervistate viene pagata in ritardo dai clienti; lo afferma un sondaggio sul sentiment dei fornitori a cura di Taulia, leader nelle soluzioni per la gestione del capitale circolante. Si tratta della percentuale più elevata nella storia dell'indagine annuale e rappresenta un forte aumento rispetto al 36% che doveva far fronte a pagamenti tardivi lo scorso anno.

L'indagine di Taulia sul sentiment dei fornitori mondiali viene pubblicata dal 2014. Quest'anno ha raccolto opinioni e idee di oltre 9.600 intervistati in tutto il mondo, rilevando che solo un'impresa su quattro (41%) viene pagata dai clienti entro i termini previsti.

Contatti con i media
Vested