Aluminium Solutions Group SAS nomina Edouard Guinotte a President and Chief Executive Officer

LOS ANGELES--()--OpenGate Capital, una società di private equity globale, ha annunciato oggi la nomina di Edouard Guinotte a Presidente e Amministratore Delegato di Aluminium Solutions Group, "ASG".

ASG è un nuovo gruppo nato nel settembre 2022 dalle acquisizioni di Aluminium France Extrusion (AFE) ed Extrusiones de Toledo ("EXTOL"), società in portafoglio di OpenGate Capital.

Prima di entrare in ASG, Guinotte è stato Presidente e Amministratore Delegato fino a marzo 2022 del Gruppo Vallourec (quotato al SBF 120 di Parigi), leader mondiale nella produzione di tubi in acciaio senza saldatura per i mercati dell'energia e dell'industria. Nel corso dei suoi oltre 25 anni di carriera, Guinotte ha ricoperto diverse posizioni in Vallourec, sia operative che funzionali, in Francia e all'estero. Dal 2011 al 2014 Guinotte ha guidato Vallourec USA Corporation, la sua filiale commerciale e di distribuzione con sede a Houston, TX, e nel 2017 è entrato a far parte del Comitato esecutivo del gruppo per dirigere la Regione Medio Oriente-Asia, con sede a Dubai, Emirati Arabi Uniti, fino al 2019.

Guinotte si è laureato in ingegneria all'Ecole des Mines de Paris e ha conseguito il Management Advancement Program dell'INSEAD. Guinotte non vede l'ora di dedicare la sua esperienza e le sue energie per fare di ASG un nuovo leader europeo dei profili estrusi in alluminio. In attesa del lancio del nuovo sito web di ASG, è possibile saperne di più sull'azienda qui, www.afextrusion.com e www.extol.es.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è una società globale di private equity specializzata nell'acquisizione e nella gestione di aziende per creare nuovo valore attraverso miglioramenti operativi, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital ha sede a Los Angeles, in California, e un ufficio europeo a Parigi, in Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze critiche necessarie per acquisire, trasferire, gestire, costruire e scalare aziende di successo. Ad oggi, OpenGate Capital ha realizzato più di 40 acquisizioni di piattaforme in Nord America e in Europa. Per saperne di più su OpenGate, visitare il sito www.opengatecapital.com.

Contatti media OpenGate:

Prosek Partners