Blackstone offrirà titoli senior denominati in euro

NEW YORK--()--Blackstone (NYSE: BX) oggi ha annunciato l'intenzione di offrire, subordinatamente a condizioni di mercato e di altro tipo, titoli senior denominati in euro di Blackstone Holdings Finance Co. L.L.C., la sua controllata indiretta. I titoli saranno interamente e incondizionatamente garantiti da Blackstone Inc. e dalle sue controllate indirette, Blackstone Holdings I L.P., Blackstone Holdings AI L.P., Blackstone Holdings II L.P., Blackstone Holdings III L.P. e Blackstone Holdings IV L.P. Blackstone intende utilizzare il ricavato dell'offerta dei titoli per scopi aziendali generali.

I titoli verranno offerti e venduti ad acquirenti istituzionali qualificati negli Stati Uniti secondo la Rule 144A e al di fuori degli Stati Uniti in conformità con la Regulation S ai sensi della Legge sui titoli (Securities Act) del 1933.

I titoli non sono stati registrati ai sensi della Legge sui titoli del 1933 o di una legge sui titoli di qualsiasi stato e non possono essere offerti né venduti negli Stati Uniti senza registrazione o un'idonea esenzione dai requisiti di registrazione della Legge sui titoli del 1933 e delle leggi statali applicabili.

Nel Regno Unito (“UK”), il presente comunicato stampa viene distribuito unicamente tra, ed è rivolto unicamente a “investitori qualificati” (come definiti nel Prospectus Regulation (secondo la definizione di seguito)) che sono (i) persone con esperienza professionale in materia di investimenti e che si qualificano come professionisti di investimenti nell'ambito dell'Art. 19(5) della Financial Services and Markets Act (Legge sui mercati e i servizi finanziari) 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (d'ora in avanti, l'“Ordine”) o (ii) entità ad alto valore netto e altre persone alle quali potrebbe essere legittimamente divulgato, nell'ambito dell'Art. 49(2) da (a) a (d) dell'Order (tutte queste persone collettivamente chiamate “persone rilevanti”). Qualsiasi offerta di titoli in UK verrà resa disponibile soltanto a, e qualsiasi invito, offerta o accordo a sottoscrivere, acquistare o altrimenti acquisire tali titoli coinvolgerà soltanto le persone rilevanti.

Nel Regno Unito, i titoli descritti nel presente comunicato stampa non sono destinati ad essere offerti, venduti o altrimenti messi a disposizione di, e non devono essere offerti, venduti o altrimenti messi a disposizione a nessun investitore al dettaglio nel Regno Unito. Per questi scopi, per investitore al dettaglio si intende una persona che è una (o più) dei seguenti: (i) un cliente al dettaglio, come definito al punto (8) dell'Art. 2 del Regolamento (UE) No. 2017/565 che forma parte della legge nazionale in virtù dell'European Union Withdrawal Act 2018, (e successive modifiche, la “EUWA”); (ii) un cliente secondo la definizione del UK Financial Services and Markets Act 2000 (e successive modifiche, la “FSMA”) e qualsiasi norma e regolamento emesso nell'ambito del FSMA per implementare la Direttiva (UE) 2016/97 (e successive modifiche, la “Insurance Distribution Directive”), secondo la quale il cliente non si qualificherebbe come cliente professionale, come definito al punto (8) dell'Art. 2(1) del Regolamento (UE) No. 600/2014 perché forma parte della legge nazionale in virtù della EUWA; oppure (iii) non un investitore qualificato secondo la definizione dell'Art. 2 del Prospectus Regulation (come definita di seguito) in quanto forma parte della legge nazionale in virtù della EUWA (il “UK Prospectus Regulation”). Di conseguenza, nessun importante documento informativo richiesto dal Regolamento (UE) No. 1286/2014 (e successive modifiche) in quanto fa parte del diritto interno in virtù della EUWA (il “Regolamento PRIIPs del Regno Unito”) per l'offerta o la vendita di titoli descritti nel presente comunicato stampa o altrimenti renderli disponibili agli investitori al dettaglio nel Regno Unito è stato preparato e pertanto l'offerta o la vendita dei titoli o altrimenti la messa a disposizione di qualsiasi investitore al dettaglio nel Regno Unito potrebbe essere illegale ai sensi della Regolamento PRIIPs del Regno Unito.

I titoli descritti nel presente comunicato stampa non sono destinati ad essere offerti, venduti o altrimenti resi disponibili a e non devono essere offerti, venduti o altrimenti resi disponibili a nessun investitore al dettaglio nello Spazio economico europeo (“SEE”). Per questi scopi, per investitore al dettaglio si intende una persona che è una o più dei seguenti: (i) un cliente al dettaglio come definito al punto (11) dell'Art. 4(1) della Direttiva UE 2014/65 (e successive modifiche, “MiFID II”); (ii) un cliente secondo la definizione della Insurance Distribution Directive, in cui il cliente non si qualificherebbe come un cliente professionale come definito al punto (10) dell'Art. 4(1) del MiFID II; oppure (iii) non un investitore qualificato come definito dal Regolamento (UE) 2017/1129 (e successive modifiche, il “Prospectus Regulation”). Di conseguenza, nessun importante documento informativo richiesto dal Regolamento (UE) No. 1286/2014 (e successive modifiche, il “Regolamento PRIIPs”) per l'offerta o la vendita di titoli descritti nel presente comunicato stampa o altrimenti renderli disponibili agli investitori al dettaglio nello SEE è stato preparato e pertanto l'offerta o la vendita dei titoli o altrimenti la messa a disposizione di qualsiasi investitore al dettaglio nello SEE potrebbe essere illegale ai sensi della Regolamento PRIIPs.

UK MiFIR Product Governance / Eligible Counterparties and Professional Clients Only Target Market – Unicamente ai fini del processo di approvazione dei prodotti di ciascun produttore, la valutazione del mercato di riferimento in relazione ai titoli ha portato alla conclusione che: (a) il mercato di riferimento dei titoli è costituito unicamente da controparti idonee, secondo la definizione fornita dal FCA Handbook Conduct of Business Sourcebook (“COBS”), e da clienti professionali, secondo la definizione fornita nel Regolamento (UE) No. 600/2014 in quanto parte del diritto nazionale in virtù della European Union (Withdrawal) Act 2018, e successive modifiche (“UK MiFIR”); e (b) tutti i canali di distribuzione dei titoli a controparti idonee e clienti professionali sono adeguati. Qualsiasi persona che successivamente offra, venda o raccomandi i titoli (un “distributore nel Regno Unito”) dovrebbe prendere in considerazione la valutazione del mercato di riferimento dei produttori; tuttavia, un distributore UK soggetto all'FCA Handbook Product Intervention and Product Governance Sourcebook (le “UK MiFIR Product Governance Rules”) è responsabile della propria valutazione del mercato di riferimento relativamente ai titoli (adottando o raffinando la valutazione del mercato di riferimento dei produttori) e decidere quali canali di distribuzione siano adatti.

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di offerta di acquisto di questi o di altri titoli e non costituisce un'offerta, una sollecitazione o una vendita in nessuno stato o giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale. Il presente comunicato stampa viene pubblicato ai sensi e in conformità alla Rule 135c del Securities Act del 1933. La distribuzione del presente comunicato stampa può essere limitata dalla legge in alcune giurisdizioni e le persone in possesso del presente annuncio o di altre informazioni in esso contenute devono informarsi e rispettare tali restrizioni.

Per gli investitori
Weston Tucker