Una straordinaria percentuale delle vendite di Fast Private Jet – il 33% – ora viene effettuata tramite criptovalute

Nonostante la popolarità delle criptovalute, la maggior parte delle linee aree commerciali e degli operatori di jet privati ancora non le accettano per i pagamenti, ma questo inizia a cambiare. Notevolmente in anticipo sui tempi, l’azienda italiana Fast Private Jet ha cominciato a farlo nei primi mesi dell’anno scorso – e ne ha raccolto i frutti

One in every three flights managed by or booked through Fast Private Jet is now being paid for in cryptocurrency. (Graphic: Business Wire)

ROMA--()--Ora per uno di ogni tre voli gestiti o prenotati attraverso Fast Private Jet, un’azienda italiana di voli charter, il pagamento viene effettuato tramite criptovalute. L’anno scorso, Fast Private Jet è diventata il primo operatore di jet privati in Italia ad accettare pagamenti nelle principali criptovalute – Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, XRP – e in altre importanti criptovalute disponibili sul mercato.

“L’uso di strumenti tecnologici avanzati è stato sempre una componente fondamentale della visione della nostra azienda”, spiega Mauro De Rosa, fondatore e Ceo di Fast Private Jet. “Questa prontezza nell’adattarsi al panorama tecnologico in continua evoluzione del 21esimo secolo ha consentito all’azienda di distinguersi, pur crescendo in modo notevole, nel settore dell’aviazione globale d’oggi”.

Criptovalute: ‘fra breve costituiranno lo strumento valutario principale’

Guidate dal Bitcoin, recentemente le criptovalute hanno registrato notevoli guadagni. Ma nonostante la loro diffusione sempre più ampia, la maggior parte delle linee aeree ancora non le accettano per i pagamenti, sebbene ciò stia iniziando lentamente a cambiare. Considerevolmente in anticipo sui tempi, Fast Private Jet ha cominciato a farlo nei primi mesi dell’anno scorso e ora, continua De Rosa, una straordinaria percentuale delle operazioni di pagamento dell’azienda – il 33% – viene effettuata in Bitcoin e valute digitali analoghe.

In un importantissimo sviluppo dell’anno scorso, l’azienda ha registrato la più grande transazione al mondo mai effettuata in criptovaluta – di un importo superiore a mezzo milione di dollari – per un singolo volo con un jet privato.

Servizi su misura per tutte le esigenze di viaggio

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’aviazione commerciale e una grande flotta di jet di ridotte dimensioni (“Light Jet”) di classe mondiale, Fast Private Jet offre una gamma di soluzioni per voli charter di fascia alta per viaggi sia di piacere che aziendali. Inoltre Fast Private Jet ha accesso a una vasta rete internazionale di società di aerotaxi scelti, il che le consente di rispondere alle esigenze di viaggi aerei di tutti i suoi clienti e di garantire la massima flessibilità per quanto riguarda gli orari di partenza.

Gestendo ogni aspetto dell’esperienza di volo, sia riguardo alla tratta aerea che a quella via terra, Fast Private Jet offre anche servizi di viaggio oltre ai noleggi di aerei privati – esclusivi servizi charter con elicottero, trasferimenti vip, catering, autista and concierge, oltre alla pianificazione e agli allestimenti per eventi speciali.

Mari Kandalaft
pr@fastprivatejet.com