HSINCHU, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--Il progetto della National Tsing Hua University per la creazione di un programma post-laurea in medicina ha ottenuto l'approvazione nel corso di un recente incontro interministeriale, che si è svolto presso il Ministero dell'Istruzione. Entro la fine del 2021 inizierà il processo di reclutamento e di presentazione della richiesta di ammissione alla scuola, con i primi corsi frequentati da studenti sponsorizzati dallo stato che inizieranno nel mese di settembre 2022.
Il presidente della NTHU, signor Hocheng Hong, ha dichiarato che la NTHU vanta già una solida base nella ricerca interdisciplinare nell'ambito delle scienze mediche, incluse aree come l'analisi dei big data, l'applicazione dell'intelligenza artificiale (IA), la bioingegneria, la scienza dei materiali e la medicina nucleare, e quindi questa università risulta ottimamente posizionata per formare personale medico specializzato in più discipline.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.