Lineage Logistics completa l’acquisizione di UTI Forwarding

~ L’acquisizione sancisce l’ingresso di Lineage nel settore europeo delle spedizioni di merci, incrementando l’efficacia dell’offerta nell’ambito della catena di approvvigionamento globale ~

NOVI, Michigan--()--Lineage Logistics, LLC (“Lineage” o la “Società”), il maggiore e più innovativo fornitore di soluzioni di logistica a temperatura controllata e REIT industriali operante su scala globale, ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di UTI Forwarding (“UTI”), rinomato spedizioniere con sede a Rotterdam.

L’acquisizione era stata originariamente annunciata il 26 aprile 2021.

UTI Forwarding è una prestigiosa azienda di trasporto merci strategicamente ubicata a Rotterdam, nei Paesi Bassi, specializzata nell’esportazione e nell’importazione di cargo a pieno carico (Full Container Load, “FCL”), con gestione di merci a temperatura controllata e containerizzate.

L’acquisizione segna l’ingresso di Lineage nel settore europeo delle spedizioni di merci e andrà a consolidare ulteriormente il portafoglio di soluzioni end-to-end per la gestione delle catene di approvvigionamento di Lineage potenziando le sinergie operative nella movimentazione di merci attraverso la rete globale di magazzini di Lineage.

“Al fianco di UTI creeremo opportunità ancora maggiori per offrire ai nostri clienti comuni proposte end-to end per le catene di approvvigionamento”, ha dichiarato Mike McClendon, presidente operazioni internazionali e vicepresidente esecutivo per l’ottimizzazione delle reti di Lineage.

Lineage Logistics
Megan Hendricksen