LR continua a crescere: lancio nel mercato sudcoreano nel marzo 2021

Una decisione strategicamente importante per i progetti di ulteriore espansione

LR Health & Beauty is expanding its international business and opening a strategically im-portant market: South Korea. (Photo: Business Wire)

AHLEN, Germania--()--LR Health & Beauty sta ampliando la sua attività internazionale e aprendo un mercato strategicamente importante: quello della Corea del Sud. Il paese asiatico è considerato un buon punto di partenza per l'ulteriore espansione in tutta l'Asia. “Vediamo un enorme potenziale in questo mercato orientato alla vendita diretta. E vorremmo entrare in questo mercato nei prossimi anni con il nostro portafoglio di prodotti sanitari e cosmetici. Il nostro obiettivo è quello di far diventare la Corea del Sud uno dei nostri mercati più importanti”, dichiara Andreas Friesch, CEO e portavoce dell'amministrazione. Per raggiungere questo obiettivo, LR farà affidamento anche sull'ottima infrastruttura digitale del paese, che è un fattore di successo essenziale per la società. Con il lancio sul mercato sudcoreano, la società di vendita diretta avrà conquistato un totale di 28 paesi.

L'economia e la mentalità sudcoreane sono ideali

Un'economia generalmente stabile e in espansione, oltre a un mercato di vendite dirette in costante aumento – ci sono 130 società di vendita diretta autorizzate in Corea del Sud – sono stati tra i fattori decisivi per l'apertura di una filiale LR a Seul. Ma anche la mentalità della Corea del Sud ha attratto LR. “I coreani hanno un forte senso di comunità. Traggono forza dal loro senso di solidarietà”, spiega Bum Jin Choi, Country Manager di LR South Korea. “Con questa mentalità, che è anche essenziale a LR, guideremo la società al successo in Corea del Sud”, prevede Bum Jin Choi. Il fatto che i prodotti “Made in Germany” incontrino un favore particolare tra i sudcoreani dovrebbe anche essere un vantaggio. LR Health & Beauty entrerà nel mercato sudcoreano con una gamma attentamente selezionata di prodotti sanitari e cosmetici – tra i quali, ad esempio, Aloe Vera Drinking Gels Immune Plus and Honey.

LR Health & Beauty
Almut Kellermeyer