MapleStory Fest at Home 2020 riunisce giocatori in tutto il mondo con un evento completamente digitale

I fan festeggiano con i nuovi aggiornamenti in arrivo per MapleStory e MapleStory M.

MapleStory Fest at Home 2020 Banner (Graphic: Business Wire)

LOS ANGELES--()--I giocatori di MapleStory in tutto il mondo si sono riuniti per celebrare i loro giochi preferiti: MapleStory e MapleStory M. MapleStory Fest 2020 at Home, che ha registrato più di 20.000 visualizzazioni, ha permesso ai fan di riunirsi per prendere parte insieme ai festeggiamenti virtuali. I fan hanno avuto accesso ad annunci speciali, hanno ricevuto gli auguri da parte degli sviluppatori, hanno partecipato ad eventi interattivi dal vivo, compresi quiz, un concorso artistico loro dedicato e diversi concorsi a premi.

L’evento ha preso il via con un teaser sull’attesissima nuova classe Demon Avenger in MapleStory M che diverrà disponibile in-game il 1° dicembre. Gli sviluppatori di MapleStory M hanno anche risposto alle domande della comunità basandosi sui feedback ricevuti attraverso varie piattaforme e hanno annunciato l’apporto di diversi miglioramenti.

I giocatori di MapleStory hanno inoltre avuto accesso alle ultimissime notizie su MapleStory, tra cui l’annuncio del lancio dell’aggiornamento del contenuto in due parti Awake. La prima parte, Awake: Ascend to Mastery, uscirà il 18 novembre con nuove abilità per il quinto livello di lavoro per tutte le classi, l’Episodio 6 Grand Athenaeum: Sharenian Knights ed eventi per far salire i personaggi di livello, compreso il ritorno di Burning World.

La seconda parte dell’aggiornamento, Awake: Flicker of Light, includerà dei miglioramenti al mondo Reboot con l’aggiunta della creazione del personaggio Zero, nuove aree, eventi stagionali e contenuti esclusivi per MapleStory in arrivo il 16 dicembre.

I fan si sono riuniti per votare per l’opera d’arte e gli screenshot delle gilde di MapleStory e MapleStory M più creativi tra le centinaia di candidature pervenute. Durante l’evento è stato mostrato uno speciale video dedicato alla comunità in cui giocatori di MapleStory e MapleStory M hanno condiviso i loro ricordi più memorabili del mondo di Maple.

In occasione dell’evento sono stati inoltre annunciati i vincitori dei premi in-game di MapleStory Fest 2020 che sono stati selezionati tra più di 6.000 candidati. Nexon ha creato inoltre, in collaborazione con HyperX, l’esclusivo auricolare Cloud Alpha per MapleStory Fest 2020 che è stato messo in palio durante una promozione sui social media. In aggiunta, Hyper X ha regalato vari articoli che sono stati messi in palio durante l’evento.

Il 12 novembre, l’amministratore delegato di Nexon Korea Jung-Hun Lee ha annunciato un evento collaborativo tra la popolare serie anime Attack on Titan e il suo MMORPG per dispositivi mobili MapleStory M. Un personaggio chiave di Attack on Titan proporrà missioni speciali fino al 25 novembre. Basato sul manga "Shingeki no Kyojin" di Hajime Isayama originariamente pubblicato a puntate nella rivista mensile BESSATSU SHONEN di Kodansha Ltd. ©Hajime Isayama, Kodansha/Comitato di produzione di “ATTACK ON TITAN”. Tutti i diritti riservati.

Per ottenere maggiori informazioni sugli aggiornamenti dei contenuti annunciati in occasione dell’evento visitate il sito web di MapleStory Fest 2020 at Home e seguite @MapleStory e @PlayMapleM su Twitter per accedere alle ultimissime notizie.

Risorse:

Social media:

Informazioni su MapleStory https://maplestory.nexon.net

MapleStory è uno dei giochi di ruolo online multigiocatore di massa (massively multiplayer online role-playing game, MMORPG) a scorrimento laterale gratuiti di più vasta portata e più attivi in assoluto che conta oltre 13 milioni di giocatori registrati presso i suoi soli servizi globali su un totale di sette servizi MapleStory a livello mondiale. Lanciato originariamente in Nord America nel maggio del 2005, il gioco sta continuando a crescere e ad evolversi insieme all’appassionata comunità sorta al momento del suo lancio, oltre 15 anni fa. Ad oggi sono stati creati più di 274 milioni di personaggi, il che renderebbe MapleStory il quarto Paese più popolato al mondo.

Informazioni su MapleStory M https://maplestorym.nexon.com/

MapleStory M, lanciato il 24 luglio 2018 in tutto il mondo, porta sul dispositivo mobile il nostalgico mondo del gioco di ruolo online multigiocatore di massa (MMORPG) MapleStory a scorrimento laterale, offrendo le stesse opzioni infinite di personalizzazione, trame coinvolgenti ed epiche scorrerie del capobanda che i fan si aspettano dall’epica serie. MapleStory M ha raggiunto in fretta 10 milioni di download nei primi 100 giorni dal suo lancio globale e ha recentemente festeggiato la ricorrenza del suo 2° anniversario con 16 milioni di download a livello globale.

Informazioni su Nexon America Inc. https://www.nexon.com

Fondata nel 2005, Nexon America Inc. offre eccellenti competenze nei giochi online gratuiti e assistenza in tempo reale durante il gioco, attingendo ai punti di forza del marchio NEXON Co., Ltd. (“Nexon”) e adattandoli alle preferenze specifiche degli utenti occidentali. Da oltre un decennio Nexon America gestisce titoli iconici come MapleStory e Mabinogi che hanno battuto record e avvinto i giocatori. Con nuovi progetti che si profilano all’orizzonte, Nexon America rimane fedele allo spirito pionieristico e innovativo della capogruppo, adottando un approccio incentrato sul giocatore e sviluppando le migliori esperienze di gioco possibili per il mercato occidentale.

Nexon America
Cynthia Lezama