Aumentano del 151% gli attacchi DDoS nel primo semestre 2020

L'ultima ricerca a cura di Neustar rivela che gli attacchi DDoS sono sempre più intensi, sofisticati e numerosi, a seguito dei cambiamenti epocali generati dalla pandemia da COVID-19

Figure 1: Percentage change in number of attacks by size category, 2020 vs. 2019 (Graphic: Business Wire)

LONDRA--()--Neustar, Inc., società globale di tecnologia e servizi informatici, nonché leader nella risoluzione delle identità, oggi ha pubblicato la sua ultima relazione su tendenze e minacce informatiche. Il documento identifica notevoli cambiamenti nei modelli di attacco DDoS (Distributed Denial-of-Service) nella prima metà del 2020. Il Security Operations Centre (SOC) di Neustar ha riscontrato un aumento pari al 151% nel numero degli attacchi DDoS rispetto allo stesso periodo del 2019. Neustar ha rilevato gli attacchi più massicci (1,17 terabit al secondo, o Tbps) e prolungati (5 giorni e 18 ore) che abbia mai dovuto mitigare.

Jenny Morris
Hotwire per Neustar