Velocity Global sceglie Amsterdam come sede centrale europea; Sander Poos al ruolo di direttore generale

I clienti Velocity Global si espandono in Europa al doppio del tasso del 2019

Poos, da 25 anni responsabile Saas e delle risorse umane, al comando dell’équipe europea

Velocity Global offices at European Headquarters in Amsterdam (Photo: Business Wire)

DENVER e AMSTERDAM--()--Velocity Global, leader per la fornitura di soluzioni globali d’espansione, ha scelto Amsterdam (Paesi Bassi) come sede europea. La società con quartier generale a Denver ha nominato Sander Poos direttore generale Europa con sede ad Amsterdam.

In quanto PEO (Professional Employer Organization, organizzazione professionale di contrattazione del personale) internazionale, Velocity Global funge da datore di lavoro ufficiale nei Paesi in cui i clienti non sono presenti come persona giuridica, consentendo alle società di espandersi in altre nazioni nel rispetto della normativa locale, nel giro di settimane e contenendo le spese relative.

“Il numero di clienti che crescono in Europa è raddoppiato abbondantemente quest’anno, in confronto allo stesso periodo del 2019”, ha dichiarato il fondatore e CEO di Velocity Global, Ben Wright. “Anche in mezzo a una pandemia globale i nostri clienti in crescita hanno raddoppiato il numero dei dipendenti previsti che lavorano in Europa quest’anno in confronto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Europa ha importanza cruciale sia per Velocity Global che per i nostri clienti.”

L’aumento di volume è spiegabile con quanto ha riscontrato il rapporto di Velocity Global 2020 State of Global Expansion™ per cui il 41% delle aziende del settore ad alta tecnologia negli USA e nel Regno Unito considera l’Europa il mercato più promettente in cui fare crescere la base clienti.

Amsterdam è risultata la scelta naturale per la sede centrale europea di Velocity Global, in quanto città ideale per il lavoro, con scena culturale stimolante per il commercio internazionale. La città è contigua a mercati chiave come quelli di Germania, Francia e Regno Unito. Quest’anno, nei mesi finali della transizione Brexit, l’Unione europea ha ricevuto circa l’80% della crescita europea tra i clienti di Velocity Global, mentre il Regno Unito rimane la principale destinazione some singolo Paese.

Velocity Global ha stabilito la sua presenza ad Amsterdam nel 2018 e ora impiega una squadra di oltre 30 individui in Europa per svolgere compiti di relazione con aziende e con clienti, tra cui esperienza clienti, assistenza a dipendenti, attività, conformità, vendite, finanze, risorse umane e legale.

Sander Poos è a capo dell’équipe Velocity Global in tutta Europa e risponde al direttore operativo, José Montero. Aggiunge 25 anni d’esperienza nelle vendite e attività nei settori risorse umane e SaaS (software as a service). Recentemente, Poos ha ricoperto il ruolo di direttore generale Benelux per Indeed.com, prestando assistenza alle attività di Amsterdam e Bruxelles, oltre che Dublino (Irlanda). In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali per società come Xerox, Adecco, Monster.com e Telegraaf Media Group.

“Sander porta con sé un bagaglio di esperienza nella felice realizzazione di soluzioni commerciali incentrate sulla persona in tutta Europa”, ha affermato Montero. “La sua guida combina attività portatrici di reddito con piattaforme d’esperienza cliente al vertice del settore, che mettono le persone al cuore della sua strategia.

“I nuovi impiegati aggiunti in Europa rappresentano quasi la metà dei nuovi arrivi globali di quest’anno, un aumento del 40% rispetto ai primi otto mesi del 2019”, ha dichiarato Poos. “Sono entusiasta all’idea di dirigere la crescita in Europa per Velocity Global e i nostri clienti.”

L’équipe europea dell’azienda opera in 19 lingue parlate in Europa, Medio oriente, Africa e Asia, contribuendo alle 36 totali supportate da Velocity Global a livello mondiale. Velocity Global ha 250 dipendenti dislocati in 14 nazioni che servono migliaia di dipendenti assegnati ai clienti in oltre 100 Paesi.

INFORMAZIONI SU VELOCITY GLOBAL

Velocity Global è il principale fornitore di soluzioni d’impiego globali, che ha reinventato il modo di espandersi all’estero delle aziende. Vanta competenze ineguagliate in oltre 185 Paesi e offre servizi chiavi in mano e assistenza ineguagliata nel suo genere per aiutare le aziende a percorrere in confidenza l’intero ciclo vitale del commercio internazionale. Per garantire un’espansione internazionale legittima, efficiente e flessibile, Velocity Global offre un’ampia serie di servizi globali che include ambiti quali PEO internazionale, costituzione e assistenza entità, acquisizione di talenti a livello globale, immigrazione e consulenza.

INFORMAZIONI SU SANDER POOS

Sander guida l’équipe globale europea di Velocity Global, responsabile delle attività commerciali dell’azienda nella regione, incluse tutte le funzioni delle attività, l’esperienza cliente, la prestazione dei servizi e l’allineamento alla rete di partner. È olandese di nascita, con ufficio alla sede centrale europea dell’azienda ad Amsterdam.

Sander attinge a 25 anni d’esperienza nelle vendite e attività nei settori risorse umane e SaaS (software as a service). Recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore generale del Benelux per Indeed.com, prestando assistenza alle attività di Amsterdam e Bruxelles, oltre che Dublino (Irlanda). In precedenza, Sander ha ricoperto posizioni dirigenziali per società come Xerox, Adecco, Monster.com e Telegraaf Media Group.

Ha conseguito due lauree, in Politica del mercato del lavoro e politica del personale, e in Insegnamento cattolico presso l’Università HAS Den Bosch Olanda, e un MBA all’Imperial College Business School di Londra. Trascorre il suo tempo libero in famiglia e giocando a tennis, e fa anche parte del consiglio dell’Associazione Tennistica olandese.

Consultare le biografie dei leader di Velocity Global qui.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per mezzi d’informazione:
John Hall
direttore, Corporate Communications
johnhall@velocityglobal.com
+1 (720) 650-4348

Contacts

Contatto per mezzi d’informazione:
John Hall
direttore, Corporate Communications
johnhall@velocityglobal.com
+1 (720) 650-4348