PMI e Pearson VUE offrono un'opzione di test online per sostenere l'esame di certificazione per i professionisti della gestione di progetto, Project Management Professional (PMP)®.

Grazie al software di test online con supervisione, i candidati alla certificazione PMP possono oramai sostenere il proprio esame online quando meglio credono.

FILADELFIA--()--A partire da oggi, il Project Management Institute (PMI) offre ai professionisti della gestione di progetto la possibilità di programmare e passare il proprio esame Project Management Professional (PMP)® online direttamente dal proprio domicilio o ufficio. L'esame PMP va ad aggiungersi ad altri due esami di certificazione online dedicati ai professionisti: PMI Agile Certified Practitioner (PMI-ACP) e Certified Associate in Project Management (CAPM).

I candidati potranno sostenere l'esame online utilizzando il software di test online supervisionati OnVUE della Pearson VUE. Come tutti gli esami sostenuti presso il centro, gli esami online con supervisione richiedono che i candidati siano monitorati da un supervisore. Tuttavia, questo supervisore sarà fuori sede e monitorerà i candidati in diretta attraverso il microfono e la webcam del loro dispositivo grazie all'ausilio dell'Intelligenza Artificiale (AI). I candidati dovranno comunque programmare il proprio esame online in anticipo, ma gli appuntamenti sono offerti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo che i candidati possano sempre trovare un orario per loro conveniente.

"In questi tempi di incertezza, stiamo lavorando assiduamente per fornire ai membri e ai candidati alla certificazione le risorse di cui hanno bisogno per investire nel loro sviluppo professionale", ha dichiarato Michael DePrisco, vice presidente, global experience & solutions di PMI. "I test online con supervisione per l'esame PMP sono un passo importante in questo percorso. C'è sempre stato nel nostro futuro, ma gli abbiamo dato la priorità proprio in questo momento per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità. Questo sforzo, che avrà un impatto positivo a lungo termine sull'esperienza dei test di PMI, non sarebbe stato possibile senza la competenza e la partnership di Pearson VUE".

Oltre alla supervisione a distanza in diretta con l'ausilio dell'IA, che offre la possibilità al supervisore di interrompere la sessione nel caso venga rilevata una condotta scorretta, PMI e Pearson VUE hanno implementato un rigoroso programma di analisi legale dei dati per identificare e agire in caso di scorrettezze e altri problemi di validità. Inoltre, tutti i candidati devono completare un processo di autoverifica virtuale, che include l'autenticazione di identificazione potenziata dall'IA e il confronto tra la foto del volto e la faccia.

"Questo accordo è la prova che la piattaforma di supervisione online di Pearson VUE, OnVUE, soddisfa i severi requisiti di PMI, associazione leader mondiale dei professionisti della gestione di progetto", ha dichiarato Eric D'Astolfo, vice presidente, business development di Pearson VUE. "Siamo orgogliosi di aggiungere la certificazione PMP - riconosciuta come il gold standard per i professionisti del project management - alle altre certificazioni di PMI per le quali assicuriamo gli esami online. Siamo lieti di poter offrire una soluzione che consenta ai candidati di continuare a perseguire le loro certificazioni durante questo periodo".

Per ulteriori informazioni sui test con supervisione online e su come programmare il proprio esame di certificazione PMP online, cliccare qui.

Informazioni sul Project Management Institute (PMI)

Il Project Management Institute (PMI) è l'associazione leader mondiale per coloro che considerano la gestione di progetti, programmi o portfolio management la loro professione. Attraverso la difesa globale, la collaborazione, la formazione e la ricerca, lavoriamo per preparare oltre tre milioni di professionisti in tutto il mondo per The Project Economy: l'economia futura in cui il lavoro, e gli individui, sono organizzati intorno a progetti, prodotti, programmi e flussi di valore. Oggi, dopo 50 anni di attività, lavoriamo in quasi tutti i paesi del mondo per far progredire le carriere, migliorare il successo organizzativo e far maturare ulteriormente la professione di project manager attraverso standard, certificazioni, comunità, risorse, strumenti, ricerca accademica, pubblicazioni, corsi di sviluppo professionale e opportunità di networking riconosciuti a livello mondiale. In quanto parte della famiglia PMI, ProjectManagement.com crea comunità globali online che forniscono sempre più risorse, gli strumenti migliori, reti e prospettive più ampie. Visitare: www.PMI.org, www.projectmanagement.com, www.facebook.com/PMInstitute e su Twitter @PMInstitute

Informazioni su Pearson VUE

Pearson VUE è stato un pioniere nell'industria dei test su computer per decenni, fornendo ogni anno più di 16 milioni di esami di certificazione e di licenza in ogni settore, dal mondo accademico alle ammissioni, all'IT e all'assistenza sanitaria. Siamo il leader mondiale nello sviluppo e per l'offerta di esami ad alto livello attraverso la rete più completa al mondo di quasi 20.000 centri di test garantiti sicuri e test online altrettanto sicuri in oltre 180 paesi. La nostra leadership nel settore della valutazione è il risultato della nostra collaborazione con un'ampia gamma di clienti, dalle aziende tecnologiche leader ad enti governativi e orgasnismi di regolamentazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito PearsonVUE.com.

Rachael Ballard, 443-618-7014 o Rachael.ballard@pmi.org

Rachael Ballard, 443-618-7014 o Rachael.ballard@pmi.org