Sensormatic Solutions presenterà soluzioni collegate e scalabili a EuroShop 2020

Innovazioni e partnership con Intel per migliorare l'eccellenza operativa e l'esperienza di acquisto

NEUHAUSEN, Svizzera--()--Johnson Controls ha annunciato oggi che il principale brand del suo portfolio di soluzioni globali per il retail, Sensormatic Solutions, presenterà le sue ultime innovazioni a EuroShop 2020, l'importante manifestazione del settore che si svolgerà dal 16 al 20 febbraio 2020 presso il Düsseldorf Exhibition Centre, in Germania. Grazie alla combinazione di intuizioni sul retail inventory, sul traffico degli acquirenti in store e sulla prevenzione delle perdite, Sensormatic Solutions stimola l’eccellenza operativa su larga scala e aiuta i retailer a creare esperienze di acquisto uniche.

Sensormatic Solutions continua a fare evolvere rapidamente il settore del retail con il proprio portfolio di soluzioni intelligenti, collegate e scalabili. Le tecnologie presentate alla fiera di quest'anno sfruttano le ultime novità in materia di Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning (ML), sensori intelligenti e analisi video e illustrano i risultati della nuova collaborazione con Intel Corporation.

Ora Sensormatic Solutions sta collaborando con Intel per fornire ai retailer soluzioni scalabili e basate sull'Intelligenza Artificiale. A EuroShop, le aziende presenteranno congiuntamente la Computer Vision Platform, una soluzione che sfrutta Intel® OpenVINO™, Sensormatic Smart Hub e la Artificial Intelligence Camera sviluppata in collaborazione con Intel. Alla manifestazione saranno esposte le seguenti soluzioni:

• Exterior Store Analytics – Consente di analizzare il percorso di acquisto dei clienti nei punti ciechi delle soluzioni di analisi delle code e nel settore dei ristoranti a servizio rapido (QSR), utilizzando una tecnologia di rilevamento e tracciamento degli oggetti basata sulla visione computerizzata. Analisi e informazioni copriranno i punti di contatto tra marchio digitale e acquirenti online sino alla fase di evasione ordini nei punti vendita.
  • Unified Commerce – I retailer godono di una migliorata visibilità in tempo reale delle informazioni sull'inventario, vero e proprio fondamento dell'attuale sistema di commercio unificato. I conteggi ciclici con tecnologia di identificazione in radiofrequenza (RFID), il riassortimento interattivo e l'analisi dell'inventario permettono ai retailer di sapere esattamente quale merce è disponibile nel reparto vendite, a magazzino e in altre zone per dare attuazione nel modo più efficiente al modello di commercio unificato e rendere perfetta l'esperienza di acquisto. TrueVUE Cloud permette l'acquisto online e il ritiro in negozio (BOPIS) attraverso funzioni automatiche di notifica d'ordine, preparazione ed evasione che permettono ai clienti di fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento. Sure Zone, la più recente innovazione di TrueVUE Cloud, fornisce ai retailer inventari di grande e costante precisione senza la necessità di proteggere i propri punti vendita. Questa soluzione di gestione dell'inventario RFID non solo produce un conteggio cicli sempre più accurato, ma genera un ROI maggiore e una distribuzione più rapida ai punti vendita.
  • AI Data Intelligence– Si tratta di una piattaforma informativa, completa di tecnologia di visione computerizzata, dati, intelligenza artificiale e machine learning, che propone azioni prescrittive fondate sui dati per aiutare a migliorare le performance dei retailer. Grazie alla nostra nuova collaborazione tecnologica con Intel, questa soluzione sfrutta i dati sorgente a livello di store in merito a traffico degli acquirenti, posizione a magazzino e prevenzione delle perdite. Inoltre, stimola un comportamento mirato al miglioramento delle attività operative del punto vendita.
  • AI Vision Intelligence– La demo di AI Vision Intelligence mostrerà come stimolare un comportamento mirato al miglioramento delle attività operative del punto vendita e dell'esperienza di acquisto. La soluzione comprende modelli di deep learning, elaborazione delle immagini e la telecamera AI sviluppata con Intel per valutare la reattività del personale nei confronti dei clienti, misurare le interazioni dei clienti con gli articoli e altro ancora.
  • Shopper Engagement – La demo di Shopper Engagement ha lo scopo di contribuire a fornire indicazioni utili per il comportamento degli acquirenti lungo il percorso di acquisto. Assieme alla telecamera AI sviluppata in collaborazione con Intel, la tecnologia Sensormatic Solutions consente ai retailer di ottenere visibilità in tempo reale e analisi predittive per rendere più accurato il processo decisionale. La soluzione fornirà informazioni in tempo reale sui livelli delle scorte che scendono al di sotto di obiettivi definiti, sulle condizioni di esaurimento delle scorte per SKU e sulla decisione degli acquirenti di vedere e interagire con gli articoli.
  • Dynamic Content Delivery – In collaborazione con VSBLTY, azienda leader nella tecnologia software, l'area dimostrativa Dynamic Content Delivery mostrerà soluzioni retail che sfruttano la tecnologia delle telecamere e dei sensori con l'AI per fornire analisi in tempo reale e misurazione dell'audience. La soluzione VSBLTY porta il vantaggio della pubblicità online nel contesto degli store fisici grazie a sistemi che integrano segnaletica, sicurezza e analisi.

Queste innovazioni e molto altro ancora saranno presentate alla fiera EuroShop 2020 di Düsseldorf, Germania. Venite a trovarci nel padiglione 6, stand C01 tra il 16 e il 20 febbraio per vedere in prima persona come le soluzioni per l'inventario, la prevenzione delle perdite e il traffico degli acquirenti in store possano fare evolvere il retail e consentano di coinvolgere gli acquirenti più smart e connessi.

Per scoprire in prima persona come le nostre soluzioni entrano in gioco a livello di cliente, visitate la nostra speciale area dimostrativa "How ShopperTrak’s data analytics proved commercial success of Designer Outlet Croatia" presso il Retail Technology Stage domenica 16 febbraio 2020 alle 11.00. Thomas Hillebrand, General Manager Europe and Global Accounts di ShopperTrak, parte di Sensormatic Solutions, si concentrerà su un recente progetto– Designer Outlet Croatia e IngKa Centres – cheillustra come le informazioni sui dati di traffico vengono utilizzate per misurare il successo di uno sviluppo ibrido unico nel suo genere, ma anche per migliorarne i risultati.

Informazioni su Johnson Controls
Johnson Controls trasforma gli ambienti in cui le persone vivono, lavorano, imparano e si divertono. Dall'ottimizzazione delle prestazioni dell'edificio al miglioramento della sicurezza e del comfort, le nostre soluzioni sono concepite per realizzare l’obiettivo che il clienteritiene più importante. Manteniamo la nostra promessa in settori quali la sanità, l'istruzione, i data center e la produzione. Con un team globale di 105.000 esperti in più di 150 paesi e oltre 130 anni di innovazione, siamo la forza che sta dietro la missione dei nostri clienti. Il nostro portfoliodi tecnologie e soluzioni per l’edilizia all’avanguardia comprende nomi tra i più prestigiosi del settore, come Tyco®, York®, Metasys®, Ruskin®, Titus®, Frick®, Penn®, Sabroe®, Simplex®, Ansul® e Grinnell®. Per ulteriori informazioni, visitate www.johnsoncontrols.com o seguite@johnsoncontrols su Twitter.

Informazioni su Sensormatic Solutions
Sensormatic Solutions è leader globale e principale brand del portfolioJohnson Controls di soluzioni per il coinvolgimento negli acquisti con dispositivi smart e connessi nel settore retail. Grazie alla combinazione di intuizioni cruciali sul retail inventory, sul traffico degli acquirenti e sulla prevenzione delle perdite, Sensormatic Solutions stimola l'eccellenza operativa su larga scala e contribuisce a creare esperienze di acquisto uniche. Le nostre soluzioni offrono visibilità in tempo reale e analisi predittive che garantiscono un processo decisionale accurato e valido per l'intera azienda, permettendo ai rivenditori di affrontare il futuro con fiducia. Grazie agli oltre 1,5 milioni di dispositivi di raccolta dati venduti nel mercato retail, siamo in grado di acquisire filmati di 40 miliardi di visite di acquirenti e di monitorare e proteggere miliardi di articoli ogni anno. Il nostro portfoliodi soluzioni retail offre i prestigiosi brand Sensormatic, ShopperTrak e TrueVUE. Per maggiori informazioni visitate http://www.sensormatic.com, o seguiteci su LinkedIn, Twitter e sul nostro canale YouTube.

Katia Breczko
Ufficio + 4921025510215