Thales fornirà una soluzione per le patenti digitali allo stato australiano del Queensland

• Thales ha firmato un contratto di collaborazione con il Dipartimento dei trasporti e delle strade principali del Queensland, oltre che con Code Heroes e Aliva, due PMI locali, per la progettazione, lo sviluppo e la fornitura della prima app per patenti digitali dello stato australiano
  • Nell'ambito di un progetto pilota, la soluzione per le patenti digitali sarà utilizzata nella regione di Fraser Coast agli inizi del 2020, prima di essere estesa ad altre aree locali e diventare fruibile per oltre 3,7 milioni di abitanti di tutto lo stato del Queensland
  • In anteprima assoluta per l'Australia, la soluzione Digital Licence risponderà agli standard internazionali conformi ISO in materia di patenti di guida supportate da dispositivi mobili e consentirà il riconoscimento e l'utilizzo delle patenti digitali rilasciate dallo stato australiano in oltre 18 paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Francia

Thales Gemalto Digital ID Wallet (Photo: Thales)

PARIGI--()--Thales ha siglato un contratto di collaborazione con il Dipartimento dei trasporti e delle strade principali (TMR) del Queensland e con due piccole e medie aziende locali, Code Heroes e Aliva, nell'ambito della progettazione, dello sviluppo e della fornitura della prima app per patenti digitali dello stato australiano.

Thales, Identità e sicurezza digitali
Vanessa Viala