GN CORPORATION: restituita la vista con un trapianto di cellule corneali grazie a una tecnica a nano-strati; brevetto rilasciato a una società giapponese in India

Corneal endothelial cell transplantation for Bullous Keratopathy from lab to clinical translation using polymer cocktails and nano-composite gel sheet (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Un innovativo metodo di trapianto cellulare per il trattamento delle patologie dell’endotelio corneale come la cheratopatia bollosa, usando uno strato di gel nanocomposito sviluppato da scienziati giapponesi, ha ottenuto il brevetto in India, che è stato rilasciato alla società giapponese GN Corporation (GNC). Questo metodo aveva già ottenuto un brevetto in Giappone, con il quale cellule ricavate dalla cornea di un donatore potevano essere usate per salvare la vista di diversi pazienti usando cellule precursori dell’endotelio corneale coltivate in laboratorio.

Le patologie dell’endotelio corneale causate da traumi, compresi i traumi chirurgici accidentali durante gli interventi di cataratta, interessano circa 30.000 pazienti in India e milioni di soggetti nel mondo, per i quali ogni anno strati dell’endotelio corneale o cornee intere di donatori cadavere devono essere trapiantati, salvando con un occhio di un donatore deceduto la vista di un solo occhio di un paziente.

Inviare le richieste di informazioni a:
GN Corporation
Samuel JK Abraham
info@gncorporation.com

Inviare le richieste di informazioni a:
GN Corporation
Samuel JK Abraham