Cycle Pharmaceuticals e Catalent stringono una partnership finalizzata allo sviluppo di trattamenti per malattie rare utilizzando la tecnologia Zydis ODT

CAMBRIDGE, Inghilterra--()--Cycle Pharmaceuticals Ltd (Cycle) è lieta di annunciare la sigla di un accordo con Catalent, Inc. (Catalent) (NYSE: CTLT) per lo sviluppo di formulazioni innovative mirate al trattamento di malattie rare. L’accordo concerne quattro prodotti relativi a rari disturbi neurologici e metabolici e ciascuno di essi utilizzerà le tecnologie delle compresse orodispersibili (ODT, Orally Disintegrating Tablet) Zydis® e Zydis Ultra® di Catalent.

La tecnologia Zydis si è affermata come una delle più efficaci al mondo nella categoria ODT e offre vantaggi comprovati, come una migliore compliance del paziente, un maggiore rispetto delle istruzioni e una maggiore comodità, se paragonato alle formulazioni convenzionali studiate per l'assunzione per via orale. La piattaforma Zydis Ultra rappresenta la tecnologia ODT di prossima generazione della società e consente sia di usare dosi maggiori del farmaco, che di coprirne meglio il sapore nelle comprovate compresse orodispersibili basate sulla tecnologia Zydis.

Referente: Paula Bekinschtein
Qualifica: Direttrice marketing globale