PenSam sceglie il generatore di scenari economici targato Moody's Analytics a supporto del nuovo framework di modellizzazione dei rischi

LONDRA--()--Moody's Analytics, fornitore globale di intelligence finanziaria, oggi ha annunciato che il suo software è stato scelto da PenSam, una delle principali società previdenziali e assicurative danesi per il mercato del lavoro. PenSam utilizzerà il generatore di scenari economici (ESG) di Moody's Analytics per valutazioni attuariali delle passività, gestione dei rischi, allocazione degli asset strategici e gestione di attività e passività (ALM).

Il prodotto ESG di Moody's Analytics è un software di simulazioni stocastiche pluripremiato utilizzato dai clienti in aree quali relazioni attuariali, calcolo e analisi di rischi e capitale e, infine, analisi di investimenti e ALM.

PenSam utilizzerà inoltre anche l'Automation Module di Moody's Analytics, che consente di razionalizzare i processi di modellazione del settore assicurativo automatizzando configurazione, esecuzione e validazione dei modelli, con conseguente taglio su tempi e costi di produzione.

Fa fede il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di origine. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.