AdaptiveMobile Security scopre attacchi hacker sofisticati diretti ai cellulari e rivela una grande vulnerabilità della rete

***La nuova vulnerabilità 'Simjacker' sfruttata dalle società di sorveglianza per attività di spionaggio***

Simjacker location tracking attack on vulnerable phones (Graphic: Business Wire)

DUBLINO--()--A seguito di un'approfondita ricerca, il leader mondiale nella sicurezza informatica delle telecomunicazioni AdaptiveMobile Security oggi ha annunciato una nuova vulnerabilità, precedentemente non rilevata, che attualmente viene sfruttata e utilizzata per la sorveglianza mirata degli utenti di telefonia mobile. Questa vulnerabilità e i relativi attacchi sono stati denominati 'Simjacker' e comportano il 'dirottamento' delle schede SIM, una minaccia per gli utenti di cellulari in tutto il mondo.

Tramite messaggi SMS dolosi, Simjacker estrae dagli operatori vulnerabili le informazioni sulla posizione degli utenti di telefonia mobile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti con la stampa
Máirín O'Sullivan
Responsabile comunicazioni
+353 87 359 2729
mairin.osullivan@adaptivemobile.com

Contacts

Contatti con la stampa
Máirín O'Sullivan
Responsabile comunicazioni
+353 87 359 2729
mairin.osullivan@adaptivemobile.com