ZF OPENMATICS e Maxion Wheels collaborano allo sviluppo di una soluzione per la connettività delle ruote degli autoveicoli

I leader del settore collaborano allo sviluppo del primo sensore multifunzione per ruote intelligenti, completamente integrato, per veicoli più efficienti e sicuri

The Smart Wheel Connectivity Solution combines Maxion Wheels' MaxSmart wheel sensor technology with ZF OPENMATICS' integrated TAG sensor platform. (Photo: Business Wire)

FRANCOFORTE, Germania--()--Maxion Wheels, principale produttore mondiale di ruote per autoveicoli, ha reso nota oggi la propria collaborazione con ZF OPENMATICS per lo sviluppo della prima soluzione del settore completamente integrata per la connettività delle ruote. Inizialmente destinato al mercato dei veicoli commerciali, questo sensore multifunzione acquisirà, analizzerà e trasmetterà ai conducenti, ai gestori delle flotte e alle autorità responsabili delle infrastrutture dati importanti come la pressione e la temperatura degli pneumatici, il carico delle ruote e altri parametri prestazionali degli pneumatici.

“Le informazioni relative a cerchioni e pneumatici raccolte e comunicate attraverso questo esclusivo sensore di carico installato sulle ruote consentiranno l’impiego di questa soluzione di connettività intelligente delle ruote in diverse nuove applicazioni commerciali nonché a fini di sicurezza ed efficienza”, ha dichiarato Pieter Klinkers, amministratore delegato di Maxion Wheels.

CONTATTO DI MAXION WHEELS PER I MEDIA:
Colleen Hanley
Responsabile globale, Marketing e Comunicazioni
Tel: +1 (248) 916-2477
E-mail: colleen.hanley@maxionwheels.com

CONTATTO DI ZF FRIEDRICHSHAFEN AG PER I MEDIA:
Rashmi Parkhi
Responsabile Digitalizzazione delle comunicazioni
Tel: +49 7541 77-8238
E-mail: rashmi.parkhi@zf.com

CONTATTO DI MAXION WHEELS PER I MEDIA:
Colleen Hanley